Box elettronica per nuova CNC

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
hecho
Junior
Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 13:15
Località: Napoli
Contatta:

Re: Box elettronica per nuova CNC

Messaggio da hecho » sabato 15 settembre 2018, 19:05

Dopo tanti tanti mesi, eccomi rimesso a lavoro sulla piccolina. Un pò di problemi a lavoro e un pò di impegni vari non mi hanno permesso di iniziare il box, ma adesso, seppure lentamente, si va!

Per rispondere a danieleee, il mandrino è un 1,5Kw della Mechatron GmbH, 24k giri, ER11 con cuscinetti assiali/radiali. Raffreddato a liquido e pilotato da un inverter Omron che proprio l'altro giorno ho finito di configurare. Al momento "gira", ma l'ho provato solo sul banco. Vi lascio qualche foto dei progressi del box.

Box elettronica in acciaio acquistato usato. Questo mi ha fatto risparmiare ma era già prieno di fori per i cavi precedenti:
box.jpg
Avevo pensato di inserire radiatore e pompa per il mandrino in questa posizione, ma poi i piani sono cambiati. Su quel lato ci metterò delle schuko. Vedremo per il radiatore e pompa dove sistemarli!
radiatore_pompa.jpg
Qualche foto delle prese per i sensori induttivi di home, mandrino, asse x,y,z,a
prese_motori1.jpg
prese_motori.jpg
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motociclisti....strana meravigliosa gente!
http://www.hornet.it

Avatar utente
hecho
Junior
Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 13:15
Località: Napoli
Contatta:

Re: Box elettronica per nuova CNC

Messaggio da hecho » sabato 15 settembre 2018, 19:09

Dall'altro lato prese ausiliarie e di servizio. Penso di metterci l'elettrovalvola per l'aria, un relè per il lubo refrigerante e la terza non so ancora. Tutto pilotato dalla CSLab.

Avendo preso il box usato questa era la situazione:
schuko_1.jpg
Dopo un pò di peripezie sono riuscito a fare i fori per le schuko:
schuko_2.jpg
Per tutti gli altri fori vedrò di stamparmi dei tappi neri per chiuderli.
schuko_3.jpg
schuko_4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motociclisti....strana meravigliosa gente!
http://www.hornet.it

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”