controller cnc TB6560 con uccnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
FoNzY_tr
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 15:01

controller cnc TB6560 con uccnc

Messaggio da FoNzY_tr » lunedì 9 luglio 2018, 15:22

mi trovo ad dover sostituire l'obsoleto controller jp-382c arrivato insieme alla fresa,essendo alla primissima esperienza con le cnc vorrei evitare di spendere tanti soldi non sapendo bene cosa sto prendendo...

ho visto il controller cnc TB6560 a 3 assi e che molte persone lo usano tranquillamente con mach3, ma volendo risparmiarmi i soldoni per la licenza del mach vorrei usare un programma piu' economico come uccnc, qualche anima piu' puo' dirmi se sono compatibili(tb6560+uccnc)?
credo che lo siano ma prima di spendere preferirei un parere piu' affidabile del mio...Grazie

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: controller cnc TB6560 con uccnc

Messaggio da Pedro » lunedì 9 luglio 2018, 15:46

il software uccnc lavora con una delle seguenti interfacce: UC100, UC300, UC300ETH e UC400ETH e solo con quelle. Quello che nomini tu, il TB6560 è un driver per motori stepper che a sua volta può essere collegate ad una delle schede sopra menzionate o ad alto, non con uccnc a quel punto

hai visto qui dove fanno una sostituzione:

https://planet-cnc.com/replacing-chines ... ontroller/

magari ti viene qualche idea, non è che sia l'unica
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

FoNzY_tr
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 15:01

Re: controller cnc TB6560 con uccnc

Messaggio da FoNzY_tr » lunedì 9 luglio 2018, 16:03

Grazie per la risposta, avevo gia' visto cosa suggerisce planet-cnc per la sostituzione, gli ho anche chiesto delle informazioni in merito ma non mi hanno ancora riposta alla mail.

per quanto riguarda la mia domanda sul tb6560 forse sono stato poco chiaro, so che il softwaare uccnc lavora solo con uc100, la mia domanda era piu' del tipo se: ho un software uccnc ed un uc100 collegato al tb6560 questi vanno in "conflitto" o sono utilizzabili? questa sarebbe una soluzione un po' piu' econimca di quella proposta da planet-cnc

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42367
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: controller cnc TB6560 con uccnc

Messaggio da kalytom » martedì 17 luglio 2018, 12:55

nessun conflitto , la uc100 ti fa da interfaccia usb e puoi usare UCCNC poi la scheda TB ti aziona i motori
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”