Elettronica cnc con colibrì .S.O.S.

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Gasper
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 17:41

Elettronica cnc con colibrì .S.O.S.

Messaggio da Gasper » lunedì 20 agosto 2018, 18:34

Ciao! sono un nuovo iscritto,vi seguo da tempo...ho da un po' che ho iniziato a costruire una cnc! un misto multi/betulla-profili alluminio-vitia ricircolo dia20(cinesi)-barre supportate dia20 e relativi cuscinetti! detto questo per la parte meccanica sto' andando bene (o almeno questa e' la mia impressione).....Per quello che riguarda l'elettronica invece sono a zero, e come se non bastasse ho preso l'iniziativa di fare alcuni acquisti forse azzardati visto le mie conoscenze= scheda twintec colibri' - driver tb6600 5A - motori (cinesi) 4,2A - alimentatore twintec AL 50 VDC - finecorsa meccanici....(sperando che tutto cio' sia compatibile). Ma il vero problema e' che di collegamenti nonostante le schede fornite dalla twintec con il materiale ci capisco poco....non perche' non sono chiare ma sono io scarso....in rete ci sono schemi di collegamento solamente con altri tipi di componenti.....ma con twintec non ho trovato nulla.......per farla breve c'e' qualcuno che mi puo' aiutare con uno schema completo dei vari collegamenti tra i vari pezzi che ho comprato! tra l'altro mi sa che ancora manchi qualcosa ( tipo un trasformatore per l'alimentatore )........e ora finisco col ringraziare eventuali persone che vorranno aiutarmi!!!!!!! :)
Ultima modifica di Pedro il martedì 21 agosto 2018, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo generico

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Elettronica.......S.O.S.

Messaggio da gino » lunedì 20 agosto 2018, 19:52

Gasper , hai messo tutto in un secchio e ce lo hai buttato addosso !
e ora siamo tutti bagnati...

1) la scelta del Colibri Twintec : e` una scelta ottima ! (piu semplice da configurare di fronte a Mach3)
2) la Twintec ti puo fornire ottima assistenza (..forse sono ancora in ferie )
3) di sicuro credo ..avrai bisogno di trasformatore (na loro ti potranno guidare all`aquisto idoneo)
..mettiti in contatto ..abbi pazienza ed ascolta loro , lo hanno costruito e lo conoscono meglio di tutti..

Gasper
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 17:41

Re: Elettronica.......S.O.S.

Messaggio da Gasper » lunedì 20 agosto 2018, 20:20

Ti ringrazio....sequiro' il consiglio! :D

Elettrone
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 22:10

Re: Elettronica cnc con colibrì .S.O.S.

Messaggio da Elettrone » martedì 22 gennaio 2019, 20:05

Gasper ha scritto:
lunedì 20 agosto 2018, 18:34
.....e ora finisco col ringraziare eventuali persone che vorranno aiutarmi!!!!!!! :)
Forse sono in ritardo...sè ti serve una mano con Colibri sono a disposizione :wink:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”