ciao tutti una domanda al volo cosi a bruciapelo cnc 3 assi autocostruita con tb6560 e 3 motori nema 23 insomma il solito kit preso su ebay va benissimo pero volevo sapere una curiosita poiche il motore del ponte è posizionato su un lato del ponte(lo tira bene senza intraversarlo) se volessi mettere un motore per ogni lato posso collegare un altro nema 23 in parallelo sulla stessa uscita scheda?la corrente si dimezzerebbe ma funzionerebbe lo stesso o creo problemi alla scheda?e se invece di un nema 23 ci collegassi in paralleo 2 nema 17 si portrebbe fare?
tutto questo perche vorrei mettere due motori sul movimento del ponte senza cambiare la scheda e prenderla a 4 uscite invece che 3 come adesso che ne pensate?
la mia teoria è che se un solo nema 23 tira avanti e dietro il ponte da piu di un anno senza problemi 2 nema 23 in parallelo si è vero che dimezzerebbero la corrente ma tirerebbero lo stesso o sbaglio ?oppure per sfruttare tutta la coppia dei motori addirittura 2 nema 17 in parallelo lavorerebbero a piena potenza o sbaglio?
è che ogni tanto mi piace modificare i miei macchinari homemade

sempre se sia possibile quelllo che ho ipotizzato
che dite?provo?o qualcuno di voi gia sa che non è possibile?