scheda mk3/4 non funziona piu

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da troy21 » mercoledì 20 febbraio 2019, 17:07

ciao a tutti
allora ho contattato planet perche la scheda non fa muovere gli assi nulla...e mi hanno risposto che e stata impostata per lavorare con il programma tng(oltretutto senza avvisarmi)qualcuno sa il motivo?che differenze ci sono tra questo e cnc usb?ma anche scaricato e messe le impostazioni dei passi e velocita non si muove nulla..il led data e fisso anziche lampeggiare quando si da il comando...il firmware e aggiornato correttamente,io ho lasciato le stesse configurazioni di fili step/dir bisogna cambiarle?non ne vengo a capo e planet mi risponde a rilento :(
oltretutto non mi hanno fatto sapere nulla della licenza,provo a caricare la vecchia e non installa,so che potrei fare max 25 movimenti ma non riesco a fare nemmeno quelli!

ps:non mi piace per niente il TNG...

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da shineworld » mercoledì 20 febbraio 2019, 20:26

Hai provato a chiamarli al telefono ?
In questi casi il produttore schede deve essere chiaro nel fornire soluzione al problema.

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da troy21 » mercoledì 20 febbraio 2019, 22:41

Allora In Parte ho risolto, nel senso che avevo invertito i cavi driver/scheda ora però c'è il problema licenza dove mi avevano detto che potevo usare la mia vecchia licenza ma così nn e... Xche dopo 25 movimenti va in blocco sia con cnc USB che tng e non va bene... Chiamarli non è fattibile perché non mastico molto. Bene inglese se non proprio poca roba quindi mi affido alle mail con traduzione ahimè... Ora spero che per i prossimi giorni mi risolvano sto problema... Non sono particolarmente contento di questo servizio ma posso anche capire che hanno anche lavoro da fare.. Aspettiamo..

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da troy21 » giovedì 21 febbraio 2019, 14:01

Mi ha scritto planet dandomi una nuova licenza e fin qui ci siamo la scheda e aggiornata per il tng ma il motore soprattutto lo Z mi va a scatti anche con gli stessi passi che avevo...con cnc USB no, la domanda è:che differenza c'è tra il tng e cnc usb? per usare il cncusb devo fare il downgrade alla versione 1 quindi suppongo che tng si più avanzato... In cosa? Leggevo riguardo alle macro.. O altro? Graficamente non è bello per nulla!

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da leomonti » giovedì 21 febbraio 2019, 18:08

Ti consiglio di rifare completamente la configurazzione, controllando bene collegamenti e settaggi.
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: scheda mk3/4 non funziona piu

Messaggio da troy21 » giovedì 21 febbraio 2019, 22:29

La configurazione è I settaggi sono i medesimi mai toccati prima del fattaccio.. Infatti con cnc USB vanno bene con tng no, ma poi con tng non mi trovo proprio... Credo che userò cnc usb, però vorrei capire le differenze da chi l ha provato...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”