controller mach 3 problema avvio torcia plasma

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
cncrail
Junior
Junior

controller mach 3 problema avvio torcia plasma

Messaggio da cncrail » lunedì 4 febbraio 2019, 17:35

Buona sera come da oggetto se lascio acceso il plasma nel momento in cui accendo il computer la torcia parte da sola e si spegne solo quando mach3 prende il controllo.Io possiedo un controller italiano per mach 3 con parallela Ovviamente bisogna partire con il plasma spento.Ma nel caso volessi immettere la macchina sul mercato,con le giuste protezioni , mi chiedo se non possa essere un problema,il fatto che un operatore distratto possa combinare un guaio e non ci sia una salvaguardia.

Fiveaxis
God
God

Re: controller mach 3 problema avvio torcia plasma

Messaggio da Fiveaxis » lunedì 4 febbraio 2019, 19:35

Frena!
Un conto è chiedere lumi per risolvere il problema nella tua CNC che utilizzi per i tuoi hobby in cantina, altro paio di maniche invece chiederlo per poterla vendere come produttore.
Per immettere una macchina utensile sul mercato, quest'ultima deve essere marchiata CE e rispondere quindi ai requisiti di sicurezza prescritti dalla normativa. Naturalmente il costruttore deve firmare e consegnare al cliente una dichiarazione in tal senso firmata.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

cncrail
Junior
Junior

Messaggio da cncrail » martedì 5 febbraio 2019, 12:53

Ciao prima di tutto grazie per la risposta.In effetti so bene che vicino ad un riconoscimento ufficiale per la macchina vi èun bel lavoro e dei bei soldi da spendere,nel caso mi rivolgerei ad una ditta specializzata.Allora mettiamola cosi:nella mia cantina vorrei che se per caso si lasciasse la macchina al plasma accesa,questa non partisse in automatico accendendo il computer... :?:

scj

Messaggio da scj » mercoledì 6 febbraio 2019, 13:46

Per la macchina da usare nella tua cantina documentati sul "charge pump" di mach3.

cncrail
Junior
Junior

Messaggio da cncrail » mercoledì 6 febbraio 2019, 16:45

Grazie SCJ per la tua risposta

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”