servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Roberto 76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 21:15
Località: Siena

servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da Roberto 76 » venerdì 22 marzo 2019, 23:44

chiedo se qualcuno mi puo aiutare con questi servoazzionamenti per motori bruschless in cui non riesco ad uscirne fuori. I madtt 1205 accettano step e dir e li vorrei azzionare con cnc usb o mach3 questi azzionamenti montati in una incollatrice dismessa che vorrei convertire in un pantografo per la lavorazione della balsa e compensato,il tutto funzionanante compreso di plc tuc,finecorsa ottici,ed encoder lavorando con un suo programma eseguendo linee e punti.smontando il plc e controllando direttamente diciamo con una interfaccia o smoot stepper dovrei pilotarli senza problemi(in teoria) vedendo vari documentazioni son riucito a capire che impostato per velocita.dai schemi son riuscito a vedere i pin dove credo quelli che devo usare cioe pulse e sign indicandomeli come puls 1pulse2 e sign 1 sign2vorrei sapere questi pulse 1,2 3 sign 1,2 se uno e il segnale e 2 il 5 volt.poi qualche chiarimento sui i servo azzionamenti e tipi di collegamenti e di configurazione.Ringrazio anticipatamente a chi e disposto ad aiutarmi successivamente alleghero manuale in pdf

scj

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da scj » sabato 23 marzo 2019, 21:08

Allega il manuale altrimenti tocca tirar fuori la sfera di cristallo e il pendolino di Mosca...

Roberto 76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 21:15
Località: Siena

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da Roberto 76 » lunedì 25 marzo 2019, 16:55

Salve non mi fa allegare il file pdf ti invio il link :
https://industrial.panasonic.com/conten ... s_a4_e.pdf

grazie mille

Roberto 76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 21:15
Località: Siena

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da Roberto 76 » domenica 28 aprile 2019, 0:50

Ops nessuno conosce questi servoazzionamenti ho mi sa dare un consiglio?

scj

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da scj » domenica 28 aprile 2019, 7:41

https://youtu.be/vZO5EOohgkY

Bisognerebbe capire cosa ha fatto il cinese :mrgreen:

Roberto 76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 21:15
Località: Siena

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da Roberto 76 » domenica 28 aprile 2019, 15:47

Si l'avevo già visto ma come dici te capire che ha fatto e impossibile. Hai dato un'occhiata al link che ho allegato?penso che basta collegare step e dir a pulsante e significa e dovrebbe funzionare,che ne pensi?Basta faccio questa prova tanto i finecorsa e altre funzioni li comando dall'interfaccia. Ti ringrazio di avermi risposto

scj

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da scj » domenica 28 aprile 2019, 16:07

Ho provato a dare una letta veloce al corposo manuale ma non parla espressamente di step e dir. Chiamano signal i segnali che però poi quasi sempre vengono indicati come segnali di tipo CW/CCW
Sicuramente devi impostare il drive affinchè lavori in controllo posizione (non in velocità o controllo di coppia) e poi provare a buttargli il dir + e dir- e il pulse + e il pulse- (sicuramente ha segnali push pull).

Roberto 76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 21:15
Località: Siena

Re: servo azzionamenti panasonic madtt 1205

Messaggio da Roberto 76 » giovedì 2 maggio 2019, 14:06

un gran ringraziamento per aver dedicato tempo appena mi libero faccio questa prova con la schedina cinese che avevi postato in you tube se funziona o si muove qualcosa provvedero ad una scheda tipo colibri o mk3 di cnc planet,o se hai qualche altra soluizione accetto consigli ,che ne pensi? saluti Roberto

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”