CONTROLLER CNC GESTIONE FRESA E LASER

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
ALE2759
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 21:59

CONTROLLER CNC GESTIONE FRESA E LASER

Messaggio da ALE2759 » venerdì 24 maggio 2019, 19:07

Salve sono alla ricerca di controller che possa gestire un pantografo con nema 32, una fresa da 1500w e un laser da 10 w .Non ho trovato nulla che abbia due uscite ttl e pwm una per la fresa e una per il laser . Poi ci vorrebbe un software che possa gestire uno e l'altro facilmente . Ho trovato solo un controller arduino con due uscite ma non riesce a gestire frese cosi grandi e nema 32 .
Grazie dell'aiuto

torn24
God
God
Messaggi: 5076
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: CONTROLLER CNC GESTIONE FRESA E LASER

Messaggio da torn24 » sabato 25 maggio 2019, 7:51

Un qualunque controller muove gli assi, poco importa cosa monta la testa che sia una fresa o un laser. Dovresti pensare a una parte elettrica manuale
che da alimentazione al mandrino o al laser "qualcosa di manuale".
La macchina che vorresti fare è più unica che rara :D Piccole cnc la 3018, prevede di sostituire il mandrino con un piccolo diodo laser, per una macchina più imponente secondo me sarebbe meglio avere il mandrino fresa e la testa laser affiancati e fissi, cambierebbe solo la dimensione dell'area di lavoro, se il mandrino fosse centrato ha a disposizione tutta la corse assi, se di fianco avessimo una testa laser, la corsa del laser sarebbe un po inferiore.
CIAO A TUTTI !

ALE2759
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 21:59

Re: CONTROLLER CNC GESTIONE FRESA E LASER

Messaggio da ALE2759 » domenica 26 maggio 2019, 17:20

Grazie della risposta quello che mi preoccupa è che tipo di controller usare e che software per gestire entrambi. Cercherò nel web.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”