consiglio scheda driver

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Paolobat
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 9 giugno 2019, 8:52

consiglio scheda driver

Messaggio da Paolobat » lunedì 24 giugno 2019, 17:34

Buongiorno a tutti, ho acquistato tempo fa una cnc cinese per fare dei piccoli lavoretti di incisione su ottone e altro metallo morbido , la meccanica e' questa:
cnc 2020b
mandrino 300w
3 motori assi nema17 - viti, credo 8 passo 2
La scheda drive e' TB6560AHQ, piu' scheda interfaccia USB per gestire il tutto con porta usb.
alimentatore : 24V 5A 120W
Montata la parte meccanica e collegato il tutto secondo alcuni tutorial da un dischetto allegato questa e' la situazione in cui mi trovo:
Se lancio un programma che sta nel dvd allegato ( CNC USB Motion Controller) la fresa funziona, cioe' esegue normalmente piccoli esempi caricati nel programma, Il problema incomincia quando passo a MACH3
Ho provato tutti i settaggi possibili, anche con collegamento con porta parallela ma ...niente
Ora il parere che chiedo agli esperti del forum e' : volendo acquistare una scheda nuova che gestisca questa piccola fresa con MACH3 quale mi consigliate, naturalmente con costi contenuti per chi sta iniziando
Grazie

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: consiglio scheda driver

Messaggio da kalytom » venerdì 28 giugno 2019, 19:34

probabilmente hai dei cattivi settaggi, se funziona, funziona...
Immagine

Paolobat
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 9 giugno 2019, 8:52

Re: consiglio scheda driver

Messaggio da Paolobat » martedì 2 luglio 2019, 15:27

L'ho pensato anch'io kalytom e, infatti, ho provato tutti i suggerimenti di settaggio che ho trovato sul web, visto che con la scheda non mi è arrivato alcun esempio. Per questo mi sono deciso a comprare una scheda nuova comprese indicazioni per il settaggio in mach3.
Comunque se hai suggerimenti a riguardo sono pronto a seguirli.
Grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”