ammetto che mi sono un pochino perso tra le varie sezioni di elettronica ed ho deciso di postare qui. Se il moderatore trovasse questo post "fuori sezione" gli chiedo gentilmente di spostarlo.
Avrei bisogno di un "consiglio per gli acquisti"...
Ho una cnc ferma da una decina di anni con a bordo le seguenti cose :
un trasformatore da 400VA El-Cos modello ATR 4040 che mi butta fuori 32v.
un trasformatore da 30VA della AVE che mi eroga 12v.
A valle di questi due , c'è una scheda siglata MITI76505, della quale non ho trovato alcun datasheet.
A naso, direi che prende la tensione tra i 9 ed i 24v che arriva dal trasformatore AVE e la 32V che arriva dall'El-Cos e poi la manda ai driver dei tre assi.
Ci sono due moduli OS1044 per i motori Y e Z, mentre l'asse X ha un driver OS1048.
Il mio grosso problema è la scheda che prende tutti i segnali e li manda alla porta parallela.
La scheda è semplicemente siglata C.R.E. 2005 , sul sito della CRE (che ho trovato via un link in un post del forum) non sono stato degno di trovare nulla.
I motori sono dei M1233062S8 , ovvvero NEMA23.
Mi sto chiedendo se vale la pena cambiare la scheda di interfaccia parallela e sfruttare tutto il resto?
La spesa sarebbe bassa, mal che vada butto a mare i tre driver per i motori e compro altro...
Oppure mi tengo solo il trasformatore ed i motori e prendo tutto nuovo?
Grazie a chi potrà dedicare un pochino del suo tempo e del suo know how per indirizzarmi verso una scelta sensata!