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da steck » domenica 12 luglio 2020, 22:30
ciao turbina,
per quanto riguarda il tasto rosso di "Reset", funziona benissimo, sia nel fermare il mandrino che i motori passo passo.
ho fatto altre prove, in linea di massima vanno bene ad eccezione del punto " 4 ". sai se il problema è stato risolto, eventualmente quale sarebbe la soluzione???
1. Quando inizio un secondo programma (con cambio utensile), il display dell'inveter (mandrino) si porta al valore dell'ultima velocità eseguita nel programma precedente, poi nel momento che premo nuovamente start il mandrino va alla velocità del nuovo programma impostato sul g-code.
2. Quando sul riquadro di mach3 “SPINDLE SPEED” uso freccia su e freccia giu', sul DRO “S-ov” aumenta o diminuisce di un incremento del 10% (ogni volta che premiamo il tasto), rispetto al DRO “Spindle Speed”. In questa maniere sfalziamo le velocità del mandrino.
Esempio 01:
se il DRO “spindle speed” è impostato a 6000
premendo freccia su per tre volte, sul DRO “S-ov” avremo: 6600-7200-7800 corrispondente ad un aumento del 130% della velocità
caricando un programma che nel suo g-code ha la velocità impostata a 15000 giri, sul DRO “Spindle Speed” avremo 15000, sul DRO “S-ov” avremo un aumento del 130% rispetto a 15000 e precisamente 19500 e questa sarà la velocità del mandrino sfalsando completamente la velocità impostata sul g-code del programma.
Per rimediare a questo inconveniente, per fare rispettare le velocità impostate sul g.code del programma dobbiamo premere il tasto di “reset”della velocità.
3. Quando lancio un programma con “cycle Start”le velocità sui DRO “Spindle Speed” e “ S-ov” le prendono istantaneamente, mentre sul display dell'inverter, per arrivare alla velocità impostata trascorrono alcuni secondi (dipende dai secondi impostati su PD014)
4. la cosa più fastidiosa in assoluto è il fatto che quasi sempre il mandrino inizia a lavorare ancora prima che la sua velocità sia arrivata a regime (ho abbassato il valore di PD014 a 5”, ma il problema esiste ancora)
ciao
steck