INTERFACCIA LPT

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
quintino
Senior
Senior

INTERFACCIA LPT

Messaggio da quintino » martedì 17 giugno 2008, 13:56

ciao a tutti, mi è capitato tra le mani lo schema elettrico della LPT del fù (NON NEL SENSO BRUTTO anzi tocchiamo LLA'.dato che non à  più rintracciabile da nessuna parte "vedi globalink"...non cìè più!!) nervino 666. in particolare la : LPT RELASE 4X 2005.ma prima di passare alla realizzazione ho dato una occhiata, e mi sono bloccato, perchè ci sono un sacco di incongruenze, tipo cortocircuiti, e....qualcuno ha montato il progetto? e se si mi può fare avere tutta la documentazione esatta per la realizazzione ??GRAZIE
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 14:25

ciao visto che devi partire da zero, perchè non opti per la soluzione di fiser o la phoenix di Danielxan.
non le ho provate, ma ne parlano tutti benissimo, e credo che non siano neanche difficili da realizzare

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 14:28

sempre io vediti anche questo topico:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=7333

sembra stia uscendo fuori una bella schedina

quintino
Senior
Senior

scheda elettronica

Messaggio da quintino » martedì 17 giugno 2008, 15:19

ciao marcy76, il topico che mi hai suggerito,già  contattato, però sono ancora in fase di sperimentazione eppoi il master è in doppia faccia il che mi limita nella realizazione. invece puoi dirmi dove reperire la phoenix. le schede di fiser gia ce li ho, grazie

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 16:23

chiedo scusa ai moderatori

http://www.aibs.it/AibsForum/viewtopic. ... ght=fenice

credo tu debba fare il login però

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 16:26

con il permesso di Danielxan ti posto quello che ho scaricato io
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 16:29

pardon dovevo fare allega per allegare altri file ed ho sbagliato.
p.S.: scusa ma non ricordo l'ordine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

quintino
Senior
Senior

LPT

Messaggio da quintino » martedì 17 giugno 2008, 19:25

:D GRAZIE; Marcy76 e anche a Danirlxan, che a quanto mi hai detto tu ne è l'autore, ho appena scaricato tutto, me lo studio attentamente, e poi vedrò di realizzarlo. aspettando anche che l'altro progetto con PIC che stanno mettendo a punto i nostri confratelli di cncitalia sia finito :D :D :D ciao

quintino
Senior
Senior

LPT

Messaggio da quintino » martedì 17 giugno 2008, 19:57

ciao marcy76 ho dato una rapida occhiata almateriale per LPT di danielxan, e mi accorgo che tutte le varianti sono sprovviste di schema elettrico, e di lista componenti, come faccio???in'oltre noto nella parte componenti un U4, cheè un PIC?perchè lo vedo bello grosso, noto anche un file.BOT che sarà ,ciao e ancora grazie

Marcy76
Junior
Junior

Messaggio da Marcy76 » martedì 17 giugno 2008, 22:05

dinuovo ciao, sul link del post ke ti ho mandato troverai (credo) tutte le spiegazioni, non credo ci siano pic, il file bot dovrebbe essere (prendi sempre con le pinze quello che ti dico, perchè pure io ho dato un okkiata veloce) il file per la foratura .
cmq sicuramente danielxan potra illuminarti di più, solo che credo che su questo forum bazzichi poco.

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » martedì 17 giugno 2008, 22:47

Se guardi qua c'e' anche il DXF per realizzarla con la cnc...

Ciao

http://www.hobby-cnc.it/viewtopic.php?t=645&start=40

quintino
Senior
Senior

LPT

Messaggio da quintino » mercoledì 18 giugno 2008, 9:38

:D ciaaaao TRIPPO, era tanto tempo che non ti "vedevo", ti ricordi di me? ...mi hai datole prime dritte per la calibratura degli assi, ed anche per le prime incisioni (assieme a plutopippo), e adesso vado discretamente, però nel frattempo mi sono creato altri problemi,.. segno che sono ancora vivo :D ,..ho scaricato il file di fresatura da hobby,però vedo che ci sono 2 C.S. 1° e 2°, sono uguali? e poi sento dire di un ponticello, e da fare nel file che ho scaricato io? ho è già  dtato modificato? e ancora, dove posso trovare lo schema elettrico del circuito? ciao :D e grazie ancora

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » mercoledì 18 giugno 2008, 14:17

Ciao Quintino, e' ovvio che mi ricordo di te e sono felicissimo di trovarti sul forum.......

Per la fenice se guardi sul forum che ti ho indicato c'e' anche una foto che e' sicuramente piu' esplicativa dello schema elettrico.....per il montaggio componenti intendo (io in elettronica vado mooolto piano)

Se poi vuoi la lista componenti e' sui file postati da Danielxan all'inizio.

Oppure comodamente nei file qua sopra che ti ha postato l'amico MARCY...il REV D e' l'ultima versione e cioe' quella del DXF che ti sei scaricato

La scheda in corso d'opera ha subito degli aggiustamenti e il DXF che ho postato e' dell'ultima versione.

Per i ponticelli devi cortocircuitare il pin 5-9 sul connettore DB9 (controlla le indicazioni che mi ha dato Danielxan) e ponticellare anche l'emergenza esterna (sui morsetti)

Ti allego la foto di quella che ho realizzato io..

ciao Quintino e' veramente un piacere risentirti....

Le foto vanno messe come da regolamento ... ti ho ridotto questa ... (Velleca) ...

quintino
Senior
Senior

LPT

Messaggio da quintino » mercoledì 18 giugno 2008, 16:31

ciao trippo, marcy e..tutti,ho già  stampato il C.S. della LPT di danielxan tutto ok, ora siccome vorrei montare il ponte H da 4A di fiser, chi mi sa dire come faccio con la stampante per stamparlo nelle giuste dimensioni? visto che provando con vari programmi, mi riempie un foglio A4? grazie

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » mercoledì 18 giugno 2008, 16:37

Ciao Quintino, dovresti andare nella pagina di configurazione stampante e vedere se ci sono impostate le opzioni di stampa in misura reale, oppure impostare la stampa a 300 DPI eliminando la spunta dalla casella " Adatta a foglio di stampa"
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”