collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
luto
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 1:04
Località: prov. di taranto

collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da luto » domenica 4 ottobre 2020, 11:47

salve, mi potete aiutare al collegamento dell'inverter a questa scheda, e da 3 settimane che sbatto la testa e guardato video ma non capisco dove sbaglio ai collegamento scheda , inverter , sono riuscito solo a collegare un potenziometro esterno, ma per far partire il mandrino da mach3 non se ne parla proprio, e non capisco dove sta il problema, non so se ce bisogno di acquistare un convertitore USB to RS485, o di un relè esterno, ho visto svariati video con traduzioni in italiano che venivano da un altro pianeta, allego foto della scheda e dell'inverter, e se qualche esperto può darmi una mano a sistemare tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da MauPre75 » domenica 4 ottobre 2020, 13:15

Non sono un esperto e non uso quella scheda ne mach3, una volta fatto i collegamenti hai configurato il mandrino per avviamento tramite segnale esterno?
Quale tipo di segnale, 0-10V, cw-cww, o altri?
Se dai più dettagli chi usa quella scheda potrà aiutarti meglio.

luto
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 1:04
Località: prov. di taranto

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da luto » lunedì 5 ottobre 2020, 20:24

grazie MauPre75 per aver risposto al mio grido di dolore, e da stamattina che sono al computer per risolvere questo problema per la configurazione per far partire lelettormandrino da mach3, e bbene SIIII..... alla fine ci sono riuscito , non ho neanche pranzato ,ero intento a riuscirci, tutti modi ora sono proprio stanco e ho fame, ma domani posto tutta la configurazione, cosi a chi serve deve solo copiare che e quello che ho sperato io di trovare , sapevo che avere a che fare con un inverte erano cassi.... ma porca trotta non immaginavo tanto. notte e a domani.

luto
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 1:04
Località: prov. di taranto

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da luto » giovedì 8 ottobre 2020, 1:15

ecco come e tutto collegato con la mia scheda di controllo RNR 4 assi con un inverter cinese HY02D223B , seguendo con attenzione questi 2 video di questo signore, parte 1 e parte 2,
https://www.youtube.com/watch?v=1sf2zLQu5CU&t=630s
https://www.youtube.com/watch?v=jVirHq2kHKU&t=857s
che alla fine ci sono riuscito a far partire il mandrino da mach3 in avvio lavorazione,e spegnersi a fine lavorazione , e a fare partire la lavorazione quando il mandrino e arrivato al massimo dei giri cioè 24000, senza aggiungere relè o altri componenti, solo scheda RNR 4 assi e inverter, allego foto del mio cablaggio, e configurazione di mach3, e domani allego i settaggi, dell'inverter.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kite
Member
Member
Messaggi: 323
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 14:32
Località: Roma

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da kite » lunedì 28 dicembre 2020, 10:13

ciao scusa una domanda ti funziona la procedura homing, a me lasse z sale preme il limit e si ferma tutto senza continuare con x ed y

luto
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 8 aprile 2012, 1:04
Località: prov. di taranto

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da luto » sabato 24 aprile 2021, 9:30

si scusa il ritardo funziona tutto.

elyroby
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 22:05
Località: PIOSSASCO

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da elyroby » venerdì 4 giugno 2021, 20:17

luto ha scritto:
giovedì 8 ottobre 2020, 1:15
ecco come e tutto collegato con la mia scheda di controllo RNR 4 assi con un inverter cinese HY02D223B , seguendo con attenzione questi 2 video di questo signore, parte 1 e parte 2,
https://www.youtube.com/watch?v=1sf2zLQu5CU&t=630s
https://www.youtube.com/watch?v=jVirHq2kHKU&t=857s
che alla fine ci sono riuscito a far partire il mandrino da mach3 in avvio lavorazione,e spegnersi a fine lavorazione , e a fare partire la lavorazione quando il mandrino e arrivato al massimo dei giri cioè 24000, senza aggiungere relè o altri componenti, solo scheda RNR 4 assi e inverter, allego foto del mio cablaggio, e configurazione di mach3, e domani allego i settaggi, dell'inverter.
Ciao a tutti, seguo con attenzione questo post perchè mi sono infognato anch'io...............anzitutto complimenti per la spiegazione molto professionale, poi vorrei chiedere se questa configurazione può andare bene anche per questa scheda che ho comprato ma che ha delle differenze con quella che usate voi.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
maufedro
Senior
Senior
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 11:38
Località: Praia do Frances Brasil

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da maufedro » venerdì 4 giugno 2021, 20:56

Cambia solo il colore
Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore

Avatar utente
poxo
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 13:41
Località: bari

Re: collegamento scheda di controllo RNR usb 4 assi su inverter cinese 2,2kw

Messaggio da poxo » martedì 18 gennaio 2022, 12:49

luto ha scritto:
giovedì 8 ottobre 2020, 1:15
ecco come e tutto collegato con la mia scheda di controllo RNR 4 assi con un inverter cinese HY02D223B , seguendo con attenzione questi 2 video di questo signore, parte 1 e parte 2,
https://www.youtube.com/watch?v=1sf2zLQu5CU&t=630s
https://www.youtube.com/watch?v=jVirHq2kHKU&t=857s
che alla fine ci sono riuscito a far partire il mandrino da mach3 in avvio lavorazione,e spegnersi a fine lavorazione , e a fare partire la lavorazione quando il mandrino e arrivato al massimo dei giri cioè 24000, senza aggiungere relè o altri componenti, solo scheda RNR 4 assi e inverter, allego foto del mio cablaggio, e configurazione di mach3, e domani allego i settaggi, dell'inverter.

I video non sono più disponibili, avete qualche altro riferimento?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”