Cambio motori CNC per tentativo incremento coppia

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
jone
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:37
Località: bari

Cambio motori CNC per tentativo incremento coppia

Messaggio da jone » mercoledì 14 ottobre 2020, 11:46

Ciao a tutti. Chiedo consiglio se possibile cambiare motori della cnc auspicando aumento di coppia.
Possiedo una CNC italiana un po' datata molto robusta e molto pesante. L'asse x e y spesso perdono passi e credo perché i motori siano sottodimensionati per l'inerzia dei due assi (pesano un sacco).
Allora ho pensato di cambiare i 2 motori con 2 più potenti. Ma ho bisogno del vostro aiuto.
La mia scheda(che allego) credo accetti motori fino a 3,5A; i motori installati nn hanno targhetta (allego foto) e nn conosco le caratteristiche e ho trovato questi motori che spero siano più potenti.
il mio intento è togliere i vecchi mettere i nuovi e fare solo i collegamenti dei fili elettrici.
sbaglio in qualcosa? I nuovi motori soarebbero compatibili con la scheda? È opportuno fare altro?
Grazie a chi vorrà darmi una dritta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

jone
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:37
Località: bari

Re: Cambio motori CNC per tentativo incremento coppia

Messaggio da jone » mercoledì 14 ottobre 2020, 13:00

Scusate le foto erano troppo grandi e nn riuscivo a comprimere... Allego qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”