Settaggio inverter cinese 2.2Kw VFD: error 6 Over current protection

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
farohp
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 19:11
Località: ferrra

Settaggio inverter cinese 2.2Kw VFD: error 6 Over current protection

Messaggio da farohp » martedì 2 febbraio 2021, 21:41

Salve, è arrivato a casa l'inverter finalmente, modello AT1 da 2.2 kw, per motore elettrico 380/220 2.2kw.
https://www.ebay.it/itm/220V-2-2KW-Vari ... Sw0tNdHzPA

Ho lasciato le impostazioni originali,ma dopo pochi secondi di funzionamento va in errore 6 , Over current protection.
Se stacco le cinghie dal compressore, quindi motore libero, questo non accade.
Ho fatto un video per far comprendere meglio il consumo in ampere,per capire se è normale ,eseguito con pinza amperometrica.

link al video: https://youtu.be/VUsb02otrUY

Nelle varie impostazioni non parla di un settaggio di corrente, però ho trovato questo commento sotto un video di un ragazzo che utilizza questi inverte cinesi:

Codice: Seleziona tutto

there are other parameters you can control. P 78 is maximum working amperage in milliamps. P 79 through p 85 are working amperage for the 6 pre-programmed speed settings, also in milliamps. Useful if like me you are using a oversized vfd on a smaller motor. I am using this same vfd on a 1/2 hp motor rated at 1.9 amps and have dropped p78 from the default of 12000 to 2200. I didn't need to change p79 to p85 as I am not using any preset steps.  
On the p50 to p55 multifunction inputs there are other unlisted options. 17 is jog forward, 18 is jog reverse, 19 is emergency stop.
I am sure there are other unlisted options. What does P59, 63, 64, 65, 95-98, 101-104, 108-113, 116-126 control if anything? hopefully someone will figure them out.
Thanks for the explanation on the torque compensation. I will now start experimenting with those settings.
Potrebbe essere una soluzione?
E' possibile variare qualche valore dell'inverter per far si che funzioni oppure l'inverter non riesce a pilotare il motore in quanto poco potente? Segnalo che l'inverter è per 2.2Kw di motore, come il mio.

grazie a tutti

Pietro595
Member
Member
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 18:12

Re: Settaggio inverter cinese 2.2Kw VFD: error 6 Over current protection

Messaggio da Pietro595 » mercoledì 3 febbraio 2021, 6:56

Se piloti un motore con un inverter settato per un altro motore rischi di fare danni.
Tra i mille settaggi che possono mettere ce ne sono alcuni sempre presenti che sono i parametri relativi ai dati di targa del motore. Leggiti con calma il manuale, vedrai che trovi tutte le impostazioni che ti servono per pilotare il tuo motore.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”