problema interferenza planet cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

problema interferenza planet cnc

Messaggio da troy21 » giovedì 4 febbraio 2021, 13:01

ciao a tutti
tempo fa avevo gia messo un post a riguardo ma non ho risolto nulla del mio problema dopo i vari consigli
il problema e che tempo fa ho cambiato pc con windows 10 (prima W7)e da allora ho il problema che quando accendo l elettronica della fresa la scheda viene disturbata dai driver dei servomotori(servomotori cinesi 220v 750w)questo l ho scoperto pochi gg e fa facendo una prova scollegandoli ho fatto una prova tipo riscaldamento cuscinetti mandrino,oppure muovere l asse z(passo passo) o lanciare una lavorazione a vuoto e i problemi spariscono
ho contattato planetcnc e mi ha detto che il programma che uso,cncusb,è obsoleto di passare a tng...tralasciando che no lo amo molto...è possibile se passo a tng il problema rimane?io sono convinto che il problema non e il programma in se...ma parlo da ignorante!
sto problema è random visto che l altro gg ho fatto una lavorazione senza problemi,ora constatato il problema come potrei non so,schermare o fare qualcos altro per porre rimedio?
nel precedente post mi avevano detto controlla le masse/terra,ho ricontrollato i cavi e sono tutti ok,premetto che ho una basetta dove vengono collegate tutte le masse e sopratutto non e stato mai cambiato nulla se non il pcù
ho un filtro alla 220v e i cavi dei servomotori sono tutti schermati compreso quello pc/scheda
non so piu dove sbattere la testa.. :doubt: :? :cry: grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”