AXXB-E Mach3 Notebook

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
beppexx80
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 15:36
Località: Arzignano (VI)
Contatta:

AXXB-E Mach3 Notebook

Messaggio da beppexx80 » martedì 16 marzo 2021, 12:12

Ciao a tutti,
ho un controller AXXB-E e utilizzo mach3 su un pc desktop.
Vorrei capire che tipo di notebook posso prendere per utilizzare mach3 insieme al controller AXXB, dedicato solo per il controllo cnc senza altri software installati.
Voglio un notebook perché meno ingombrante di un desktop con monitor tastiera e mouse.
Un notebook con celeron j3455 o N4020 può andare?
Ho guardato in giro per le specifiche base per fare girare mach3, ma quasi tutti si riferiscono a porta parallela o usb.
Potrei anche valutare un nuc, minipc? Che processore dovrebbe avere come minimo.

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: AXXB-E Mach3 Notebook

Messaggio da kAPKA » martedì 16 marzo 2021, 17:23

da manuale della AXXB:

The control computer must have at least one LAN connection, preferably a LAN network
card connected to the PCI, PCI-e or PCMCIA port of the PC.
The AXBB-E controller can be connected to the network card 2 ways, with direct cable
connection to the card or via switches/routers.
The different network setup procedures and connections are described in this manual.
The device is compatible with Windows XP, 7., 8, 8.1 and 10 operating systems with all the
32bits and 64bits versions. The communication is done with standard network packets
therefor there is no need to install any hardware drivers.


Quindi da manuale di mach3:
1Ghz CPU.
512MB RAM.
Non-integrated Video Card with 32MB RAM.

se ne deduce che le richieste hardware sono molto modeste.
Qualsiasi notebook con processore dal Centrino in poi sicuramente è sufficiente. Chiaro è che non consiglio di riesumare cadaveri ma di prendere un notebook relativamente recente con win7/10 così sei tranquillo per un bel po (tanto i prezzi sono diventati veramente popolari sulle macchine consumer/entrylevel magari anche rigenerate)

Avatar utente
beppexx80
Junior
Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 15:36
Località: Arzignano (VI)
Contatta:

Re: AXXB-E Mach3 Notebook

Messaggio da beppexx80 » martedì 16 marzo 2021, 17:53

Grazie, quella parte di manuale mi è sfuggita.
Ok allora vedo di trovare un portatile da non spendere tamtissimo per quello che ci devo fare...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”