Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da fabpri » sabato 8 maggio 2021, 10:18

a parte il fatto che mi piacerebbe acquistare cose che funzionano anche se le ho pagate poco e non che mi devo arrabattare a capire che caxxo ha...tra un po apro contestazione su ebay.
cmq apro e metto foto.
il motore in qualche momento ha girato ma staccando e riattacando non funziona più
mi da idea di qualche falso contatto
meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere!

Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da fabpri » sabato 8 maggio 2021, 10:32

risposta della casa madre

The factory mechanic just replied.
There are some possible problem causes:
1. the speed is too high, would u try to adjust it to lower speed to have a try?
2. pls check whether there is short circuit or wrong connections of those wires;
3. there is a problem with the motor encoder;
4. pls check whether the resistance is too strong or it get stuck when it doesn't have electric pwoer;

Solving method:
Open the rear cover of the motor, unscrew the 4 screws of the encoder, move the circuit board to another position a little, then send impulse! If it can work normally, then screw the 4 screws and then it works!

In most conditions, the problem should be in the encoder, so you can follow our suggestions to test the motor!
meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere!

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da PumaPiensa » sabato 8 maggio 2021, 21:50

Piccolo OT
Premettendo che non sono un fan cinese ,anzi ,faccio presente che l'errore in fase di produzione ci può stare. Capita anche da noi, per distrazione o difetti che non possiamo controllare (per esempio una saldatura fredda )di mandar fuori un encoder (su decine di migliaia prodotti) per poi vederlo ritornare poco dopo in riparazione. Ecco il punto è che può succedere ,ma in quel caso il produttore deve dare assistenza, assistenza che però ha un costo che sara scaricato sul prodotto. Con assistenza mi riferisco anche a un collaudatore o ingegnere che ti da una mano in caso di problemi nell'installazione del prodotto. Se si compra cinese ,attirati dal prezzo, bisogna mettere in preventivo che questo servizio non si ha per il semplice fatto che costa. Quindi non c'è nulla da stupirsi, un altro pò e i cinesi le cose le regalano.....
In questo campo posso anche smentire un eventuale solito discorso del "tanto son tutti fatti in cina", ci sono aziende italiane come quella in cui lavoro che gli encoder se li fa in casa o per alcuni componenti cnc da aziende sempre del luogo.
Fine OT
Quello consigliato ovvero muovere il circuito è in definitiva la taratura nel caso degli encoder incrementali più semplici, non basta muovere a caso (se non si è fortunati) occore un oscilloscopio perchè ci potrebbero essere varie posizioni di funzionamento con prestazioni diverse. "Potrebbe" perche bisogna vedere il sistema di lettura. Bisognerebbe collegare l'asse motore a un altro motore (forse anche un semplice avvitatore) in modo da farlo girare con le fasi scollegate ed andare a vedere cosa esce dall'encoder (alimentandolo se mi ricordo bene a 5v). Se i segnali sono apposto il problema è da un'altra parte altrimenti si muove piano il circuito, il fatto che non hai segnale di zero ti semplifica le cose.

Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da fabpri » sabato 8 maggio 2021, 22:13

Io sono un utilizzatore finale... Quindi di come è fatto un encoder e come si Tara non è il mio mestiere. Per cui ho aperto contestazione su ebay per oggetto non funzionante. Rimango sempre dell'idea che quando mi commissionano uno stampo qui in Italia rompono le palle per il prezzo e per la qualità mentre in Cina il prezzo gli stà bene e la qualità di merda pure. Iniziamo a svegliarci e chiediamo qualità pure a loro!
meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere!

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da PumaPiensa » sabato 8 maggio 2021, 23:04

E mettiamo in preventivo un sostanziale aumento di prezzo come avviene per esempio nei torni optimun. Torni cinesi, ma con controlli tedeschi.... E costo di conseguenza. Ed è una fortuna che sia così, immagina se cominciano a fare stampi di qualità come la nostra a prezzi come i loro..... Noi cosa facciamo? Emigrimiamo in Cina? Riguardo i motori close loop forse la leadshine potrebbe dare più garanzie, ma costano di più (non a caso).

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da Junior73 » domenica 9 maggio 2021, 11:14

OT
Iniziamo a svegliarci e chiediamo qualità pure a loro!
Se aumentano il prezzo e qualità a livelllo "europeo" rischiano di andare in concorrenza diretamente con le aziende "nostrane" cui è rimasta solo la qualità ed una migliore assistenza per rimanere ancora in piedi.
Pensare ad un mondo senza il prodotto cinese a basso costo con il reddito medio di noi italiani è quasi un utopia. Coprono una fetta importantissima di mercato che non può fare altrimenti. Non solo prodotti finali non più "filtrati" dagli importatori ma anche materie prime con cui lavoriamo.
Allo stato attuale immaginare un economia senza l'apporto cinese è piuttosto difficile qui da noi. Il Covid ha esasperato molte situazioni , creando non pochi problemi alla classe media che aveva una maggiore disponibità economica

Ci rempiamo la bocca di economia green ma senza il Superbonus 110% (alias a gratis con l'ipotesi di renderlo strutturale) l'edilizia e il settore green andava piuttosto a rilento o quasi fermo. Senza macchine come la Dacia Spring (sotto i 10mila con gli incentivi) sarà dura passare all'elettrico di massa e ottenere qualche risultato. Siamo un popolo indebitato fino al collo che continua a fare debito e ci tengono in vita solamente perchè da un lato abbiamo un risparmio privato molto alto (cui in molti hanno messo gli occhi) e dall'altro faremmo saltare gli equilibri economici europei.

Lasciamoli produrre prodotti a basso costo , sopportando qualche componente fallato o di pessima qualità. Cerchiamo di capire invece come vendergli i nostri prodotti e farli diventare una oppurtunità di crescita per le nostre aziende nel momento in cui si renderanno conto che la qualità di vita non è compatiile con il loro modello di sviluppo :)

Fine Ot

Saluti

Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

Re: Driver HBS860H e motori ibridi flangia 34

Messaggio da fabpri » domenica 9 maggio 2021, 14:49

Fortunatamente i cinesi che fanno stampi di qualità costano come i nostri e con i trasporti vanno fuori. Vedremo ora con l'aumento del prezzo del container cosa succede.
meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere!

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”