Volantino elettronico su GRBL

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
makeover
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2020, 19:54

Volantino elettronico su GRBL

Messaggio da makeover » giovedì 8 aprile 2021, 19:13

Salve a tutti,

vorrei dotare di un volantino elettronico per la movimentazione degli assi XYZ a bordo macchina la mia piccola fresatrice MF70 convertita CNC con Arduino 1 e relativa Ramp V3 ma non ho trovato nessuna informazione in merito. Da quello che ho potuto capire il software Mach3 ad esempio lo consente ma non vorrei sostituirlo con il GRBL con cui mi trovo bene per i lavori che svolgo. Per caso qualcuno sul forum sarebbe in grado di darmi qualche informazione?

Ringrazio anticipatamente per le vs risposte

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Volantino elettronico su GRBL

Messaggio da MauPre75 » giovedì 8 aprile 2021, 20:45

Non credo che sia possibile (mi piacerebbe che qualcuno mi correggesse) in quanto non sono previsti relativi ingressi per i segnali su Arduino Uno, non so nella versione per Arduino Mega.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3413
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Volantino elettronico su GRBL

Messaggio da hellfire39 » giovedì 8 aprile 2021, 20:47

Mi sa che non è una cosa facile e/o immediata.

Comunque... buon divertimento: http://dangeroustools.com/2020/01/03/dr ... -for-grbl/

makeover
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2020, 19:54

Re: Volantino elettronico su GRBL

Messaggio da makeover » martedì 20 aprile 2021, 14:19

Vi ringrazio moltissimo per le risposte sin qui ricevute. Molto interessante il progetto realizzato con arduino mega ma temo davvero troppo impegnativo per le mie conoscenze. A questo punto come temevo forse sarebbe meglio in futuro prevedere di migrare su piattaforma mach3 magari progettando una cnc più grande della piccola Mf70.
Saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”