Collegamento Breakout Board Mach3 USB a CNC

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
isoladimann
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 12:49
Località: Ancona

Collegamento Breakout Board Mach3 USB a CNC

Messaggio da isoladimann » venerdì 23 aprile 2021, 0:43

Salve,ho necessita' di sostituire la vecchia breakout a porta parallela con la BSMCEO4UPP USB della Bitsensor
Ho Acquistato la CNC gia' assemblata ma non masticando quasi nulla di cablaggi provo a postare una foto per vedere se riesco a farmi capire:
La foto centrale (Fig.1) presenta com'e' attualmente connessa la vecchia scheda alla macchina.
L'ho solo collegata ai driver e il primo dubbio e' relativo al cavetto "A" che dalla scheda arriva al driver:
Collega il PIN14 denominato "ENABLE" della BreakBoard al PUL+(5v-24v) del driver. Volevo capire dove andrebbe connesso alla nuova scheda.
Guardando cosi' i vecchi collegamenti sembrerebbe l'alimentazione della Breakboard presa dal driver?
Devo inoltre collegare i cavetti bianco e blu (lettera "B") che vanno all'inverter in corrispondenza dei connettori "S1 ed SC".. dove vanno nella nuova scheda?
per quanto riguarda la lettera C ,che uso per finecorsa,mi sembra di aver capito che vanno collegati con il Com alla DCM della scheda, E il normalmente aperto ad uno degli "IN".
Forse avrei potuto evitare di scrivere tutto sto poema considerando il linguaggio improprio e l'ignoranza in materia..
e limitarmi semplicemente a dire " Come passo i cavi dalla vecchia alla nuova scheda?,come la colleghereste voi?"
vabbeh spero pero' di essermi spiegato..:) ma complice anche l'ora tarda,spero di aver messo tutti i dati per potervici far capire qualcosa..

Il File linkato (Jpg) e' una sorta di collage e pesa circa 8mb ma non riesco ad allegarlo..
quindi provo a linkarlo dal mio Gdrive...sperando di non infrangere nessuna regola..
Grazie in anticipo.. e buona serata.. anzi,buonanotte.. vista l'ora.. e complimenti ancora per il forum.. un vero riferimento..
Michele

https://drive.google.com/file/d/1fFXncs ... sp=sharing

Avatar utente
jjdege
Member
Member
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2019, 12:25
Località: Monza Brianza

Re: Collegamento Breakout Board Mach3 USB a CNC

Messaggio da jjdege » venerdì 23 aprile 2021, 19:07


isoladimann
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 12:49
Località: Ancona

Re: Collegamento Breakout Board Mach3 USB a CNC

Messaggio da isoladimann » sabato 24 aprile 2021, 7:43

Grazie carissimo.. L' avevo visto ma ho ancora dei dubbi,soprattutto su quel 5v che arriva dal driver,visto che la vecchia sembra essere alimentata sull"enable" ..

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”