HELP come usare controller cnc di una LANG lgp c350

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
webian
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:43

HELP come usare controller cnc di una LANG lgp c350

Messaggio da webian » mercoledì 3 novembre 2021, 10:23

Buongiorno a tutti, ho da poco portato a casa una LANG LGP C350 messa veramente bene.
Premetto che alla macchina è stata rimossa la parte inverter e il mandrino, facilmente sostituibile con qualcosa di commerciale.
La macchina in questione l'ho vista in funzione prima che venisse sconnessa dalla rete e rimosso inverter e mandrino per esser montati su un altra macchina.
La cnc si muoveva grazie alla connessione a un pc (fornito di licenza fisica) che non ho potuto portare con me, in quanto serviva nella sua interezza a chi mi ha fornito la macchina.
Fatte queste premesse, sotto alla LANG ci sono 3 box
1 gestione della parte pneumatica e sicurezze
2 gestione della parte cnc
3 gestione inverter mandrino (mancante)

prendendo in esame il box numero 2
al suo interno ci sono 11 schede montate su slot e sono rispettivamente
1 scheda gestione alimentazioni
1 scheda gestione segnali in/out...finecorsa, tastatore ecc
1 scheda gestione inverter (inutilizzata )
1 scheda RS232
1 scheda controller

3 schede driver (XYZ) chiamate sul manuale TREIBER 056788
3 schede stadio finale (XYZ) chiamate sul manuale ENDSTUFE 050586
foto in allegato

Visto la qualità delle componenti mi piacerebbe utilizzare driver e finali originali, al posto di sostituirli con componenti commerciali, indubbiamente super collaudati, ma che non potranno mai essere equiparati a questi già montati, vista la qualità di questi ultimi.

Dopo aver rimosso tutte le parti che potrebbero crearmi impedimenti, come gestire i segnali?
Come usare queste componenti(driver e finali) e dove poter infilare un segnale in uscita da un classico controller commerciale, che dovrò necessariamente utilizzare?

grazie 1000 a tutti per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”