Wiring BOB-VFD

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Aricall
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 18:41

Wiring BOB-VFD

Messaggio da Aricall » martedì 2 agosto 2022, 10:12

Salve a tutti,
ho sempre letto su CNC Italia ma questa è la prima volta che scrivo. Sono possessore di una CNC 6040 4 assi con motore 800w. La macchina funziona perfettamente e soprattutto i lavori in legno non mi ha mai dato problemi. Con il taglio e lavorazioni in alluminio, invece, si nota che il motore ogni tanto fatica. Per questo ho deciso di cambiare lo spindle con un 1.5 kw affiancando un VFD da 2.2kw.
Per ora ho controllato il mandrino direttamente con il VFD ed attraverso il suo pannello esterno ma vorrei collegarlo alla scheda di controllo per poterlo gestire da Mach3.
Premetto che non ne capisco nulla dei collegamenti, vorrei chiedervi come posso fare la connessione avendo sul BOB una sezione apposita per l'inverter con uscita AVI, GND e 10V ma non avendo sul VFD un input AVI.
Queste sono le connessioni disponibili su VFD
VFDConn.JPG
Questa la scheda di controllo che nella sezione specifica per l'inverter mette a disposizione AVI, GND e 10V.
All'attuale VFD ha uno specifico ingresso AVI e sono connessi unicamente questi tre cavi
SchedaConn.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
theking0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 29 maggio 2012, 18:02
Località: Padova

Re: Wiring BOB-VFD

Messaggio da theking0 » martedì 2 agosto 2022, 13:08

Ciao, era già stato discusso questo argomento, prova a vedere qui.

Aricall
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2021, 18:41

Re: Wiring BOB-VFD

Messaggio da Aricall » martedì 2 agosto 2022, 13:30

GRAZIE, non che mi sia tutto chiaro ma sembrano proprio la stessa scheda e VFD. :D
Avevo cercato ma questo post mi era sfuggito.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”