Infinite perdite di passi

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Infinite perdite di passi

Messaggio da arm » giovedì 15 dicembre 2022, 17:28

Ho visto quello che fai, complimenti, quando si parla di moto mi viene la bava alla bocca...

Comunque, dalla foto si capisce male, ma vedendo che alla seconda passata lo scalino è più o meno lo stesso, pare che finisca un ciclo, avviene l'errore di posizionamento e poi riparte. Però mi concentrerei sulla veloce e molto eloquente prova a motore staccato che deve tornare all'origine.

Dici che il produttore è convinto che sia un problema di PC; ma non ti può spiegare cosa secondo lui dovresti verificare sul PC o collegarsi in remoto?
Io ho avuto pc con winXP, win 7 e ora win10 e non ho mai configurato niente che non fossero i settaggi di base di mach3.

Una domanda; hai collegamento USB tra scheda e pc? perchè win10 di default ha il risparmio energetico attivato sulle porte usb e questo potrebbe creare qualche problema
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
Scj
Senior
Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: martedì 1 marzo 2022, 22:20

Re: Infinite perdite di passi

Messaggio da Scj » mercoledì 18 gennaio 2023, 22:34

nessuna novità?
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

giosek
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2020, 18:44

Re: Infinite perdite di passi

Messaggio da giosek » venerdì 20 gennaio 2023, 20:54

Ciao manuel011, se non hai risolto puoi postare la schermata impostazioni della scheda rossa, l'rnr motion.
Tempo fa mi sono trovato nella stessa situazione ma devo cercare dove ho messo gli appunti di cosa ho modificato per correggere l'errore.
Ciao

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”