Scheda ST-6560V3 con Arduino

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2353
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Scheda ST-6560V3 con Arduino

Messaggio da MauPre75 » lunedì 13 febbraio 2023, 20:04

Sera a tutti, ho bisogno di un paio di risposte cortesemente, ho per le mani una scheda 3assi st-6560v3 di una mini cnc che devo rimettere in funzione da mettere in mano a mio nipote ma i guai sono miei :lol:, quindi voglio chiedere per prima cosa : dal datasheet che ho scaricato si parla di uso con mach3, io non voglio sbattermi con mach ed ho preparato un pc con UGS ultima versione, quindi utilizzo con Arduino, trattandosi di segnali step e dir penso che non dovrei avere problemi di comunicazione, mi confermate?
Seconda domanda : la scheda per gli ingressi ha due porte seriali una tipica per mach 25 pin ed una per gestione manuale 15 pin, non avendo a disposizione un connettore 15pin ma un 25 pin di un adattatore seriale-usb che potrei tagliare per estrarre i cavi da collegare ad Arduino, per individuare i pin corretti, dal datasheet sono individuati da 1 a 25, se vedo bene guardando i pin devo pensare 1=primo pin alto a sinistra e 25 = ultimo in basso a destra?

Forse penserete che sono 2 domande stupide ma la precauzione è più importante.
Ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”