Midi Maestro

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Abonera
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 30 novembre 2021, 5:39

Midi Maestro

Messaggio da Abonera » giovedì 26 ottobre 2023, 17:59

Buon giorno.
Qualche giorno fa nel sistemare l'officina sono saltati fuori alcuni servo drive in questione, ora non mi ricordo se siano stati smontati da delle macchine rottamate o sostituiti su un altra macchina per altri motivi, fatto sta che sono anni che giacevano in una scatola ed ota non so nemmeno se funzionino.
Oltre a quelli ho trovato anche due schermi e qualche scheda Selca di una vecchia Cb Ferrari f42s.
È materiale che può avere un qualche valore?
C'è qualche modo per controllarli?
PS:ho dato un occhio su eBay ma non so quanto possano essere corrette determinate valutazioni.
Grazie

torn24
God
God
Messaggi: 5079
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Midi Maestro

Messaggio da torn24 » venerdì 27 ottobre 2023, 6:57

Secondo me Difficile trovare acquirente, hanno valore solo se funzionanti e possono interessare solo a chi deve riparare macchine obsolete in autonomia, un tecnico probabilmente sa dove trovare ricambi o dovresti andare a proporglieli.
CIAO A TUTTI !

Abonera
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 30 novembre 2021, 5:39

Re: Midi Maestro

Messaggio da Abonera » lunedì 30 ottobre 2023, 6:22

Ciao torn, grazie per la risposta.
Diciamo che mi sono fatto ingolosire da alcuni prezzi che ho visto su eBay, e per del materiale che giace in uno scatolone soprattutto.
Ma c'è un modo per capire se funzionano o meno??
In ogni caso sono riuscito a mettermi in contatto con un tecnico di centri di lavoro che segue una ditta vicino a me e quando sarà in zona passerà a darci un occhio .

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”