CNC3AX- Vostri consigli

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
clod
Newbie
Newbie
Contatta:

CNC3AX- Vostri consigli

Messaggio da clod » lunedì 19 febbraio 2007, 14:28

Ciao, ieri dopo aver fatto alcune prove con una scheda (in vertità  3 schede uguali) costruita attorno ai famosi L298-L297 (http://freeweb.supereva.com/vincenzov.f ... etti.htm?p) spegnendo e riaccendendo il PC senza spegnere l'alimentazione alle schede, ..... insommma più o meno mi è capitato come all'amico "ho bruciato due l297 perchè....." io ne ho bruciato uno dopo che mi ha funzionato per due o tre giorni di prove e tests.
Premesso che nulla da dire sul progettino proposto come da link e premesso che non ho intenzione di esplorare i perchè e i percome volevo passare alla realizzazione della scheda CNC3AX.
Leggendo nel forum appaiono possibili configurazioni , meglio, variazioni sulla sezione MOSFET , in relazione alle possibili maggiori performance a livello corrente/tensione.
Domanda: Chi di voi ha realizzato la scheda e con quali apporti e/o modifiche elettroniche apportate e quali parametri di configurazione,per i soli prodotti free disponibili, pensavo a turbocnc e EMC.
Sarebbe (forse) interessante raccogliere le vostre esperienze in un vademecum a cui poi sarebbe bello potersi riferire.
Mi rendo conto da subito che le problematiche meccaniche producono una marea di varianti e variazioni sul tema.... però forse alcuni riferimenti precisi possono aiutare .
Ciao Claudio.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”