ho voluto fare un upgrade alla mia cnc autocostruita sostituendo il rifilatore della makita con un elettromandrino della Vevor (modello JST-JGF-F65C) abbinato ad un inverter sempre della Vevor (modello AT1-2200X). Quindi inverter da 2.2Kw ed elettromandrino da 1.5Kw. Per il momento ho voluto fare solo una prova volante per vedere se tutto funzionava, e per fortuna perchè non funziona già soltanto volendo azionare il tutto in manuale. I collegamenti sono corretti, i pins 1,2 e 3 dell'elettromandrino collegati rispettivamente a U,V e W dell'inverter ed il pin 4 a GND. Non ho modificato nessuna impostazione dell'inverter e quando do RUN l'elettromandrino si accende per un paio di secondi per poi fermarsi e sull'inverter compare ERR 1.
Da manuale pensavo ci fosse un corto nelle saldature che ho fatto sul connettore, ma niente. Ho controllato con il tester in modalità "continuità" la morsettiera dell'inverter e niente corti. Allora ho controllato alla stessa maniera i pin 1,2 e 3 sull'elettromandrino e loro risultano essere in continuità. E' normale? Che altre verifiche posso effettuare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi,
Grazie