Visualizzatore per Grazioli 150 Fortuna

Descrizione, uso ed esempi pratici relativi agli strumenti di misura e controllo.
Rispondi
kevin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 15:35
Località: SIENA

Visualizzatore per Grazioli 150 Fortuna

Messaggio da kevin63 » lunedì 28 dicembre 2020, 14:12

Buongiorno a tutti,
vorrei istallare un visualizzatore a due assi per il mio tornio GRAZIOLI e vorrei sapere quale mi consigliate, tenendo presente che il mio budget e di circa 200,00 euro.
Auguri a tutti e grazie.

evita di scrivere i titoli completamente in maiuscolo
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 28 dicembre 2020, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correz. titolo-avviso

gionp
Member
Member
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: VISUALIZZATORE PER GRAZIOLI 150 FORTUNA

Messaggio da gionp » lunedì 28 dicembre 2020, 15:45

con 200 € non puoi prendere materiale di marca o europeo.
Se la riga lunga ha una corsa massima di 1 metro online trovi dei kit interessanti

DRO clone di quello della sino

https://it.aliexpress.com/item/32905979 ... 5e5evCuanq

con righe da 5 micron 131 € spediti dalla spagna, non fanno dogana

con righe da 1 micron 161 € spediti dalla cina , fanno dogana ( ho speso 48.50€ tra tasse e oneri di sdoganamentoo quando da questo venditore ho preso il kit 3 assi sino per la fresatrice, nell'annuncio scrive spedizione gratuita con DHL ma usa il corriere piu economico all'atto della spedizione, nel mio caso UPS, la merce è arrivata in due settimane )
sino.jpg
se vai su materiale cinese della Sino, caratteristiche equivalenti al precedente , sempre dallo stesso venditore il kit 2 assi viene circa 230 €
https://it.aliexpress.com/item/32456204 ... 5e5e4NPRlz
sino1.jpg
se vuoi righe da 1 micron devi aggiungere 20$ a riga.

hanno anche DRO con schermo LCD al posto dei soliti display a segmenti, ma non so se le funzioni di quello economico siano le stesse del DRO "standard" di pari fascia di prezzo
il kit con 2 righe da 5 micron , dalla spagna costa 158 €
https://it.aliexpress.com/item/40002998 ... 5ea3bh8hwv
lcd.JPG


Se servono righe da più di 1 metro devi contattarli cosi ti fanno il preventivo per la differenza di prezzo , le hanno fino a 2 metri, per avere un riferimento , sul negozio online le trovi di un'altra marca la riga da 1500 mm costa attorno ai 180 € quella da un metro circa 100 €

occhio ai costi di spedizione spesso trovi offerte "allettanti" condite con dei costi di spedizioni allucinanti.
Le spedizioni tramite corriere invece fanno sempre dogana, trovi anche qualche venditore che propone trasporti senza oneri doganali, poi se guardi le tariffe proposte ti accorgi che li hanno già infilati nel prezzo finale o nel costo di trasporto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kevin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 15:35
Località: SIENA

Re: VISUALIZZATORE PER GRAZIOLI 150 FORTUNA

Messaggio da kevin63 » lunedì 28 dicembre 2020, 17:16

Buongiorno,
grazie per la risposta, avevo visto anche io i modelli delle foto, ma l'unica perplessità è che necessito di una guida da 1000 mm per lo spostamento longitudinale e di circa 300 mm per quello trasversale, mentre quelli che ho visto hanno soltanto righe da 1000 mm.
Saluti.

gionp
Member
Member
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: VISUALIZZATORE PER GRAZIOLI 150 FORTUNA

Messaggio da gionp » lunedì 28 dicembre 2020, 17:55

No hanno tutte le misure standard, quando fai l'ordine paghi, poi tramite la chat li contatti e gli specifichi la lunghezza delle righe.
Devi comunicargli la L0
fai riferimento alle istruzioni in questa inserzione
https://it.aliexpress.com/item/32832268 ... 5e5evm1xqR
inserzione1.JPG
comunque le lunghezze L0 standard sono queste
inserzione3.JPG
qui vedi cosa intendono per L0 (o Travel lenght nei manuali delle righe)
inserzione2.JPG
con le misure che hai accennato devi ordinare una 1020 e una 320, ma se ci sta prendi una 370 cosi hai meno problemi a piazzare il trasduttore le righe K300 con la protezione hanno una lunghezza complessiva di L0+139 mm .

Comunque se hai dubbi vai sull'inserzioni la salvi nel carrello, vai nel carrello e con l'apposita icona sopra all'inserzione contatti il venditore e in inglese gli chiedi quello che ti serve, va benissimo anche una traduzione con google translator, normalmente in due /tre giorni rispondono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Strumenti di Misura e Controllo”