Aiuto roland pnc 3000

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » giovedì 4 ottobre 2007, 20:29

:D oggi ho telefonato alla roland ,dovrebbero spedirmi i software, e driver della roland pnc 3000. ho dovuto solamente fornire il n° seriale della macchina.
Un grazie particolare a Capitani che mi ha fornito i numeri telefonici , e a tutti per l'interessamento.
Dopo mesi di ricerche e di download alla cieca, e ore perse a cercar di far funzionare correttamente la macchina, forse è la volta buona. :roll:

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da capitani » venerdì 5 ottobre 2007, 9:18

Benissimo, però dopo facci sapere come và  e posta qualche lavoro, ciao.
claudio57

Avatar utente
fabpri
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 18:10
Località: AN

driver

Messaggio da fabpri » venerdì 5 ottobre 2007, 21:45

sei fortunato... io una volta con la venture ho trovato un sacco di problem... poi alla fine mi hanno voluto 1000 n'euri per il loro soft si stronz.............e nun se dice

Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » venerdì 5 ottobre 2007, 22:00

Questo pomeriggio la roland mi ha dato la password per scaricar dal suo sito ftp , il pacchetto software.
Mezz'ora dopo averlo scaricato ero già  all'opera,la pnc si è connessa al primo tentativo.
:D finalmente!!!
ciao

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da capitani » sabato 6 ottobre 2007, 9:44

Ciao VonValo quale sarebbe il sito ftp della Roland :?: Io dal sito ufficiale dal quale scarico tutti gli aggiornamenti non l'ho mai visto :!: Mi fai sapere ? Grazie
claudio57

Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » sabato 6 ottobre 2007, 20:37

Dunque non è proprio un sito, bensì un link ,eccolo:
ftp://rlnd-files:files2475@files.roland ... s/RSP-009/
praticamente scarichi un file zip criptato, per scompattarlo basta inserire la matricola della macchina "roland" tutto in piccolo,e il gioco è fatto.
Ciao

turbina

Messaggio da turbina » sabato 6 ottobre 2007, 21:46

quella macchina nuova 10 anni fà  costava 19.000 euro ..è eccellente ...l'ho sempre desiderata.....ti invidiamo TUTTI :twisted:

Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » domenica 7 ottobre 2007, 20:29

Ciao qualcuno conosce qualche software non roland che gestisca la pnc, in quanto i software che ho scaricato vanno benissimo per la prototipazione, ma se dovessi fare cose più semplici,tipo incidere un piccolo circuito stampato,o fresare semplicemente diventa più problematico.
Mi spiego meglio, con autocad o vectorworks riesco a pilotare la fresa, ma ogni volta devo tener conto del diametro dell'utensile in quanto i driver non gestiscono appunto tale parametro. :?

turbina

Messaggio da turbina » mercoledì 10 ottobre 2007, 19:20

ti ho spedito un paio di messaggi privati von valo..., non sò se li hai attivato la notifica .

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da capitani » giovedì 11 ottobre 2007, 10:00

Ciao Von Valo la Roland funziona su porta seriale e il costruttore ha creato un apposito certificato per farla funzionare con i suoi applicativi in particolare il postprocessore Modela Player. Per utilizzare altri programmi che ti facciano funzionare direttamente la macchina dopo aver creato un oggetto ce ne sono pochissimi e costosissimi (Artcam, Galaad, Type3) io ho risolto il probblema creando gli oggetti in modellatori 3D tipo Truespace o Amapi 3D salvo i lavori in DXF o STL e li apro con il postprocessore della Roland scelgo il tipo di utensile il percorso le velocità  e genero il percorso utensile sistemo il pezzo da lvorare sotto la fresa e via :!: Ho provato a collegarmi al link che ai dato per scaricare i programmi dalla Roland ma non riesco a farlo funzionare, quando inserisco il codice della macchina non và  avanti oppure mi chiede la password, mi potresti spiegare la procedura passo passo, grazie :wink:
claudio57

Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » giovedì 11 ottobre 2007, 22:01

Ciao capitani, probabilmente alla roland hanno associato il mio indirizzo email di casa , al file da scaricare, come fanno alcuni programmi di chat per capirsi.
per sincerarmi ho provato a scaricare il file dal pc che ho in ditta , e non riesco ad accedervi...

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 12 ottobre 2007, 16:39

guardi i messaggi privati von valo.. :wink:
se non ti arriva la notifica devi abilitare la notifica messaggi privati.

Von Valo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 20:45
Località: Belluno

Messaggio da Von Valo » domenica 21 ottobre 2007, 21:39

Sto testando un software interessante... si chiama 2d design v2 della techsoft, e devo dire che va benissimo con la mia roland pnc 3000.
Gestisce gli utensili in maniera completa

qualcuno lo conosce bene per dei consigli???
???

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”