quale scegliere scm tech z2c o biesse rover A 1332 ?

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
antoniocolasanto
Newbie
Newbie

quale scegliere scm tech z2c o biesse rover A 1332 ?

Messaggio da antoniocolasanto » domenica 29 gennaio 2012, 11:13

gentilissimi amici di cnc italia
sono un ragazzo di 32 anni , devo aprire al più presto una ditta per eseguire lavori conto terzi di pantografatura .
il dilemma che mi sta assillando e su quale macchina puntare , meglio una scm tech z2c o una biesse rover a 1332 ?
entrambe hanno l'asse vector interpolato ,l'scm ha un pantografo orizzontale di potenza mentre la rover usa solo un agregato ,
sulla rover il piano è divisibile in 2 aree e tre zone di vuoto x piano mentre la tech è divisibile in due aree e due zone .
sulla rover mi forniscono di un aggregato inclinabile la scm no ecc.
COSA MI CONSIGLIATE X VOSTRA ESPERIENZA ??
DIMENTICAVO come programma di supporto meglio aspam o alphacam ?
GRAZIE MILLE RAGAZZI

WOODJOKER
Junior
Junior
Contatta:

Re: quale scegliere scm tech z2c o biesse rover A 1332 ?

Messaggio da WOODJOKER » domenica 29 gennaio 2012, 13:07

Ho lavorato su macchine dell'scm group (Morbidelli) di 10 anni fà , e attualmente lavoro su una rover Biesse sono entrambe belle macchine, per me nel tuo caso specifico ti serve sicuramente un magazzino a margherita che cambi gli utensili durante eventuali tempi morti(mentre fora per esempio), se devi fare lavorazioni semplici per me il cam nemmeno ti serve.....xilog e biesseworks sono facilmente parametrizzabili.
Per me i mandrini HSD che monta la biesse sono un gradino sopra........
MORBIDELLI AUTHOR 600 KS 800 K - SCM TECH - BIESSE ROVER AG1536 NESTCELL - BIESSE SEKTOR 430-GIBEN R400 - MASTERWOOD PROJECT TF - BORDATRICE HOMAG BRANDT ASPAN-XILOG PLUS - BIESSE WORKS - BIESSE NESTING - AUTOCAD -BIESSE CUT -OUTPLANNING SELCO -MASTERCABINET CAD CAM,

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”