Jcut 6090A

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Cocopelli
Newbie
Newbie

Jcut 6090A

Messaggio da Cocopelli » lunedì 30 gennaio 2012, 15:29

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato la suddetta macchina, corredata di pompa per il vuoto con tavolo dedicato e software nc-studio. Tutto rigorosamente made in China e privo di qualsiasi manuale istruzioni o simili.

Ho già  provveduto a chiedere informazioni al rivenditore, ma in Cina è festa fino a domani e io sono smanioso di iniziare a lavorare con questa macchina.

Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Anche solo indicazioni su come installare la pompa a vuoto (è fornita a morsettiera scoperta e senza cavo di alimentazione).

Premetto che ho già  qualche esperienza su un cnc autocostruito comandato tramite mach3. Qualcuno mi sa dire se si può e in che modo utilizzare questo software invece che nc-studio sul cnc che ho tra le mani ora?

Ringrazio anticipatamente.

Alessio

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Re: Jcut 6090A

Messaggio da ciro.postiglione » lunedì 30 gennaio 2012, 16:19

Postaci qualche foto della morsettiera

Cocopelli
Newbie
Newbie

Messaggio da Cocopelli » lunedì 30 gennaio 2012, 22:58

Ecco le foto: ho provato a darle corrente, ma così com'è non aspira un bel niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Cocopelli
Newbie
Newbie

Messaggio da Cocopelli » giovedì 2 febbraio 2012, 14:15

Buone nuove, sono riuscito a far funzionare la pompa a vuoto: un mostro!

Ora il problema è far funzionare il cnc: mi è stata fornita una pc card e il software ncstudio (che tra l'altro non va, perchè probabilmente è stato masterizzato male).

Qualcuno sa se si può configurare la stessa pccard con mach3? Io so usare bene mach3, ma non ncstudio e, sinceramente,non è che abbia tutta sta voglia di imparare ad usarlo...

Cocopelli
Newbie
Newbie

Messaggio da Cocopelli » martedì 7 febbraio 2012, 13:59

Ciao, non avendo trovato il modo di usare mach3, ho installato Nc-studio e relativa card.

Purtroppo, appena accendo la macchina, i motori partono da soli e non c'è modo di fermarli se non quello di spegnere la macchina. Tramite software è impossibile selezionare i comandi stop, start e pause.

Qualche suggerimento?

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”