Mini centro verticale di lavoro DYNA

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
luigi86
Newbie
Newbie

Mini centro verticale di lavoro DYNA

Messaggio da luigi86 » sabato 18 febbraio 2012, 23:09

Ciao ragazzi sono intenzionato a prendere questo MINI CENTRO DI LAVORO VERTICALE DYNA del 2003.Le caratteristiche sono: Corsa asse X mm 250, Corsa asse Y mm 175, Corsa asse Z mm 250, Rapido X/Y/Z mm/min 5000, TAVOLA Dimensioni mm 450x180, Cave a T 12x3x63.5, Portata massima Kg 60, MANDRINO Naso mandrino ISO 30, Potenza motore Kw 1,5, Gamma velocità  giri/min 7000 ( 10000opz.), Dist. naso mandrino-tavola min/max mm 95 / 349, UTENSILI Capacità  di magazzino N° 6.
Premetto che non devo fare grossi lavori,ma lavorazioni prettamente in ergal o simili per moto.
Che ne dite?? e valida come macchina?? attendo i vostri pareri!!!!!! =D>
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 20 febbraio 2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo

anonimo50

Re: MINI CENTRO DI LAVORO VERTICALE DYNA

Messaggio da anonimo50 » lunedì 20 febbraio 2012, 14:26

Guarda, prima cosa dipende dal costo, poi dall'elettronica e controllo che monta sopra.

Se guardiamo alle pure caratteristiche la macchina è piccola, 250mm non potrai farci grosse cose, per esempio di sicuro non delle piastre di sterzo (dovresti prendere come minimo un 350mm).
I giri sono pochini se è da 7000 ma ti ci puoi arrangiare, 10000 sarebbe meglio, molto meglio.
Non conosco la macchina in questione ma conosco bene cosa dovrai lavorarci.
Saluti
Christian

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » lunedì 20 febbraio 2012, 16:50

troppo piccola a mio parere se devi fare i tagli delle piastre come fai ? tieni conto che la corsa Z 50mm servono per il mandrino poi diciamo altri 30mm se li porta via la morsa e quello che rimane lo devi dividere per 2 ovvero lunghezza utensile, altezza pezzo vedi tu. Poi quando devi inclinare i pezzi ad esempio per fare un taglio per un piastra di sterzo o similari come fai ?
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » lunedì 20 febbraio 2012, 17:02

si ma qui neanche ce le fa, una piastra di sterzo di moto standard va dalle 260 alle 280mm... più la fresa che ci deve girare intorno... ci fai tappini, paramotori e pedane.... :?

anonimo50

Re: Mini centro verticale di lavoro DYNA

Messaggio da anonimo50 » martedì 21 febbraio 2012, 9:41

Non gli rispondi e si offendono che nessuno se li caxxa, gli rispondi e spariscono, Ugo ti serve un minicentro dyna? Ne possiamo parlare..... :mrgreen: :mrgreen: #-o

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » martedì 21 febbraio 2012, 10:49

mi servirebbero soldi chrys :-"
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » martedì 21 febbraio 2012, 10:58

Ma che scherzi, neanche me lo devi chiedere, ho un rene da vendere, ci metto pure la parte che ti serve a te...scherziamo? Per così poco?? :mrgreen:

luigi86
Newbie
Newbie

Messaggio da luigi86 » martedì 21 febbraio 2012, 21:18

Ciao raga crazie x le vostre dritte!!!!
Ho parlato con il tipo che mi venderebbe questa macchina,per la Z mi dice che si può alzare tranquillamente con una piastra recuperando così un pò di corsa,in oltre ha la possibilità  di montare il 4°asse.
X il prezzo secondo voi cosa gli devo dare?
Grazie a tutti siete troppo giusti =D>

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”