sostituzione elettronica fresatrice Aciera f5

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
teogian
Junior
Junior

sostituzione elettronica fresatrice Aciera f5

Messaggio da teogian » sabato 3 marzo 2012, 22:12

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: ho trovato in recupero una fresatrice tipo Aciera F5 cnc con controllo Elesta non funzionante,(è una specie di Dekel con mensola a squadra avente corse x450 y300 z400) meccanicamente è come nuova, ma bella , bella. Monta righe ottiche, le viti sono a ricircolo di sfere. Vi chiedo se è possibile metterla in funzione con una spesa ragionevole, lasciando magari i motori in cc originali, e cambiare solo gli azionamenti comandandola con un comune pc?
Grosso modo che cifra andrò a spendere?
C'è tra voi qualcuno che mi potrebbe fare la trasformazione?
N.B. la macchina sono in parola che la prendo se risolvo questo problema di elettronica entro una settimana-due
grazie

AcieraF5-2.jpg

modifica titolo, originale: fresatrice Aciera f5 bellissima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di girasole il lunedì 5 marzo 2012, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo topic

girasole
God
God

Re: fresatrice Aciera f5 bellissima

Messaggio da girasole » lunedì 5 marzo 2012, 10:32

ciao teogian

ti ho spostato la discussione in una sezione più appropiata così da avere anche maggiore visibilità  ;)
la sezione retrofitting è dedicata alla macchine utensili manuali che vanno trasformate in CN/CNC mentre la tua lo è già  ma ha quanto leggo necessita di sostituzione della parte elettronica

se desideri ottenere info sul cambio dell'elettronica la discussione possiamo lasciarla qui
mentre se desideri trovare direttamente qualcuno che ti effettui il lavoro spostiamo tutto nella sezione Compro/Cerco creando un'inserzione dedicata
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”