Problema su fresatrice cnc
-
- Newbie
Problema su fresatrice cnc
Ultima modifica di Anonymous il martedì 13 marzo 2012, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica del titolo
Motivazione: modifica del titolo
- zeffiro62
- God
- Contatta:
Re: Ki mi aiuta????
L tua mcchn è con k tpo di guid ? Dai cappero nemmeno su gli sms si adopera così tante abbreviazioni
ripeto la tua macchina ha turcite o pattini ? Hai quasi sicuro sballato 1 pattino oppure si è allentato qualcosa
ripeto la tua macchina ha turcite o pattini ? Hai quasi sicuro sballato 1 pattino oppure si è allentato qualcosa
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
-
- Newbie
sembra quasi che si sia creato del gioco nella meccanica dell'asse
dicci di piu sulla macchina
dicci di piu sulla macchina
- girasole
- God
@ Mastiff-87
è vietato scrivere con abbreviazioni stile SMS, questo è un forum non un cellulare
leggi il regolamento
2° avviso
P.S. nel regolamento troverai anche una parte relativa ai titoli dei topic, devono essere pertinenti all'argomento che si vuole discutere, cosa potrebbe capire un utente che legge "ki mi aiuta????", un titolo pertinente e chiaro ti aiuta ad avere maggiore visibilità e di conseguenza aumenta la probabilità di avere le risposte che cerchi
è vietato scrivere con abbreviazioni stile SMS, questo è un forum non un cellulare
leggi il regolamento
2° avviso
P.S. nel regolamento troverai anche una parte relativa ai titoli dei topic, devono essere pertinenti all'argomento che si vuole discutere, cosa potrebbe capire un utente che legge "ki mi aiuta????", un titolo pertinente e chiaro ti aiuta ad avere maggiore visibilità e di conseguenza aumenta la probabilità di avere le risposte che cerchi
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
-
- Newbie
Insomma è una bella macchina però ha un pò di torsione su un asse, se ha servomotri come penso è possibile che si spostino di poco pur non andando in errore perchè l'errore di posizione è impostato alto, bisogna modificare il PID degli azionamenti per diventare più reattivi,
un gioco elevato sull'asse non dovrebbe essere altrimenti non ritornerebbe in posizione,
è sicuro che puoi lavorare anche così riducendo le passate.
un gioco elevato sull'asse non dovrebbe essere altrimenti non ritornerebbe in posizione,
è sicuro che puoi lavorare anche così riducendo le passate.
- zeffiro62
- God
- Contatta:
ares una bella macchina
non ho ben capito oscilla di lato oppure oscilla nel senso della vite a ricircolo asse y
prima ipotesi se oscilla di lato sono le guide ma 3 decimi è probabile sia allentato qualcosa
seconda ipotesi probabile che il giunto oldam abbia preso gioco pensa a questo prima di altre ipotesi

non ho ben capito oscilla di lato oppure oscilla nel senso della vite a ricircolo asse y
prima ipotesi se oscilla di lato sono le guide ma 3 decimi è probabile sia allentato qualcosa
seconda ipotesi probabile che il giunto oldam abbia preso gioco pensa a questo prima di altre ipotesi
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
-
- Newbie
Re: Problema su fresatrice cnc
Ragazzi grazie dei consigli....cmq oscilla di lato perkè quando lavora nel senso della vite è perfetta...ma ho provato a diminuire le passate ma è lo stesso,anche con una passata da 2 decimi per finitura la parte posteriore del pezzo in lavorazione viene la faccia prismatica!!!
Re: Problema su fresatrice cnc
smonta le protezioni, armati di bel pezzo di legno e fai forza sull'asse, ad occhio dovresti vedere 3 decimi come e dove si muovono...
a primo impatto ti potrei dire che è il motore, come dice turbina, ma se la macchina non è stata toccata nei parametri perchè dovrebbe essersi "scalibrata".... quindi penso sia un pattino lento o esploso o qualche cosa che si è svitato...
a primo impatto ti potrei dire che è il motore, come dice turbina, ma se la macchina non è stata toccata nei parametri perchè dovrebbe essersi "scalibrata".... quindi penso sia un pattino lento o esploso o qualche cosa che si è svitato...
-
- Newbie