Modifica testata è riuscita.Sostit. HD 840D siemens >> CF

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Modifica testata è riuscita.Sostit. HD 840D siemens >> CF

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 15 marzo 2012, 14:16

Salve qualche post fa ho suggerito a tutti i possessori di 840D di effettuare una copia di Backup dell'HD dei CN 840D.
Tale backup è fondamentale in caso di blocco dell'HD o di perdita dati. Ed inoltre è importante in quanto la SIEMENS vende l'HD vergine a circa 600€ e con il sistema operativo te lo vendo solo con la PCU completa a circa 4.500€.
L'hd in oggetto è un comunissimo hd da 2 a max 20 giga ( quelli finora su cui ho fatto manutenzione) che sul mercato non si trovano se non girando un po su i siti di vendita on line dai 20 a 50€, i quali sono cmq obsoleti e non garantiscono nulla.
Attualmente la siemens pare stia fornendo dei ricambi che hanno la carcassa esterna del comunissimo HD ma internamente sono composti da CF ( compact flash ). Ho provato a chiamare la siemens e mi hanno risposto che la modifica non è possibile farla sule vecchie PCU ma soltato sulle nuove.
Quindi fidandomi ciecamente ho fatto la prova su una PCU 6FC5210-0DA20-2AA1 installata nel 2000/1.
Prova riuscita, magari è una delle poche su cui funziona ma vale la pena provare se vi si presenta il problema.
Metto un paio di foto giusto per farvi vedere l'HW utilizzato.
Un adattatore da IDE 44 ( per HD da 2,5" ) a CF + uan compact flash da 2 GB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Franco99
God
God

Re: Modifica testata è riuscita.Sostit. HD 840D siemens >> C

Messaggio da Franco99 » giovedì 15 marzo 2012, 15:08

Esistono anche questi 40 e 44 pin, da 32MB a 16GB: LINK

- Fully compatible with devices and operating systems that support the PATA standard (pitch = 2.54mm).
- Built-in ECC function assures high data transfer reliability.
- Built-in enhanced wear-leveling algorithm.

Viene prodotto da più fabbricanti. LINK

Prendendolo di marca si ha una certa garanzia che gli algoritmi
per la correzione degli errori e gli algoritmi per limitare
(ripartire) l'usura della flash funzionino correttamente.

Il modello da 2GB costa circa 50$.

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 15 marzo 2012, 20:09

Si le conosco , dovrebbero andare anche bene solo che se arrivi sugli 8 giga costa un bel po , sicuramente meno dei 600€ chiesti dalla siemens.
Io le compact da 2 GIga ne acquistai PURTROPPO solo 4 pagandole 10 ( tutte e 4 ) e l'adattatore 3 euro

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » giovedì 15 marzo 2012, 20:24

Ottimo come sempre Ciro!! Senti ma basta semplicemente copiare l'hdd o devo usare qualche programma? Lo riconosce in automatico?

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 15 marzo 2012, 23:05

Lo riconosce in automatico, all'avvio dopo la scansione delle memorie,invece dell'hd ti visualizza CF e poi carica il programma.
Devi fare logicamente l'immagine ghost del tuo HD, poi caricare l'immagine sulla CF. STOP

ciro.postiglione
Member
Member
Contatta:

Messaggio da ciro.postiglione » giovedì 15 marzo 2012, 23:12

A dimenticavo in promozione per tutto il mese di marzo a soli 5.000 euro + spese vitto e alloggio, ti faccio il backup e sostituzione HD e per chi si prenota entro le 24:00 del 20 marzo l'adattarore ,la cf in regalo

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » venerdì 16 marzo 2012, 7:57

ottimo!! Che offertona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”