Problema sblocco ATC

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
LUCA XYZ
Newbie
Newbie

Problema sblocco ATC

Messaggio da LUCA XYZ » venerdì 20 aprile 2012, 18:01

cerco qualcuno che mi sappia dare una mano per trovare la procedura di sblocco atc per un doosan nm 410 con cambio a dobbio braccio. ho premuto il tasto reset durante il procedimento di cambio utensile con il bel risultato di trovarmi entrambi i coni imboccati l'uno nel bicchiere del magazzino e l'altro nel mandrino... Ho comandato lo sblocco del freno motore del braccio(M37) e manualmente l'ho riportato in posizione di riposo, Ho quindi estratto i coni ma ora il controllo mi da il messaggio "no. 2103 deve essere comandato ciclo manuale 1 atc." adesso non so piu come procedere anche perche ha qualsiasi immissione in mdi la macchina non risponde. qualcuno sa darmi una mano? grazie luca

bric
Newbie
Newbie

Re: Problema sblocco ATC

Messaggio da bric » sabato 21 aprile 2012, 10:51

Significa che è rimasto memorizzato un KEEP RELE' poichè non è terminato il ciclo completo di ATC Purtroppo il KR varia a seconda della versione del PLC che utilizza la macchina.
Se posso permettermi un consiglio telefona allo 0521/707300 , assistenza DOOSAN, la risposta è veloce e gratuita e certamente risolutiva .Altrimenti se mi fai avere la matricola della macchina ti rispondo io con tutta la procedura.Vai tranquillo che non è niente di grave
Buon WE :D

LUCA XYZ
Newbie
Newbie

Messaggio da LUCA XYZ » sabato 21 aprile 2012, 12:11

grazie per l'interessamento, lunedi chiamo l'assistenza poi ti faccio sapere é un problema che gia mi era capitato su altri centri ma come dici tu ognuno ha la sua procedura di sblocco.

Ma sembra solo a me che i manuali di manutenzione siano utili o indispensabili solo quando si sa gia cosa fare..?

ciao luca

LUCA XYZ
Newbie
Newbie

Messaggio da LUCA XYZ » lunedì 23 aprile 2012, 16:41

problema risolto! arrivato in ditta questa mattina e messo sulla buona strada dalla risposta di bric mi son ricordato di essermi gia trovato in una situazione del genere. Scorrendo le pagine dei KR ho trovato il 64 con la sequenza 00010001, rimessa a 00000001 é tornato tutto al suo posto! Grazie ancora per l'interessamento é stato preziosissimo

Domanda per i gestori del forum,ora che ho risolto, devo chiudere la discussione cancellandola dall'elenco in qualche maniera?

bric
Newbie
Newbie

Messaggio da bric » martedì 24 aprile 2012, 7:50

Perfetto ,sei stato molto bravo complimenti

stefano830_1
Senior
Senior

Messaggio da stefano830_1 » martedì 24 aprile 2012, 12:40

non sono i gestori ma i moderatori, io non ne faccio parte ma posso dire che quasi certamente la discussione non viene chiusa ne cancellata perchè qualcun'altro può trovarsi con la tua stessa macchina e lo stesso tuo problema e qui trova la soluzione che lo può aiutare :wink:

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”