volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi visto che nonstante le ricerche sul web non ho avuto nessun risultato.
il problem riguarda una macchina per incisioni
KG330 CNC engraving machine - grey
http://www.szhaiwo.com/Products/View.asp?id=83
che possiede un amico. purtroppo a quanto pare non ha più modo di contattare il supporto tecnico e il socio che usava la macchina non lavora più li e non è raggiungibile, in pratica si trova la macchina ma ha problemi a caricae i file.
purtropp onon posso essere sul posto e quindi mi poosso limitare a riportare le info che mi ha dato, non chiarissime....
il tecnico che settò tutto il materiale gli istallo corel draw 12 per disegnare i loghi. gli ha fatto un esempio e lo ha convertito per farlo incidere alla macchina, che lo incide alla grande....
ora però non sa più come inserire un nuovo logo.
onestamente non so come sia sitameto il tutto, ma presumo che con corel si debba fare solo il disegno vettoriale, poi esportarlo aprirlo col programma di controllo dell macchina, definire vari dettagli tipo profondità incisione velocità et via dicendo e poi farla partire..... molto a grandi linee ovviamente.
mi ha riferito che il file che gli lasciato il tecnico ha estensione .u00 ( logo .u00)
ho cercato sul web se esistono modi per arrivare da un file core l ad un file u00, ma onestamente non ho trovato nulla, quaocuno che è più pratico di ste cose può forse darmi qualche delucidazione che mi possa far capire come poter passare dal file core al file necessario? o meglio come formati di file posso fare leggere al programma di controllo della macchina?
vi ringrazio in anticipo