Sottoprogramma per pantografo CN con Osai serie 10

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
EdoM
Newbie
Newbie

Sottoprogramma per pantografo CN con Osai serie 10

Messaggio da EdoM » lunedì 1 ottobre 2012, 14:20

Ciao a tutti! :D
Sto cercando di creare un sottoprogramma in grado di eseguire delle tasche data la lunghezza, altezza, profondità  della tasca e il diam. utensile. Per ora sono riuscito a fare, con i rispettivi parametri, il perimetro. Ora mi manca la parte più difficile, cioè creare un'operazione con cui il programma leggendo, prima una condizione, mi passi allo step successivo "mangiando" una parte più interna della tasca, arrivando così al centro e avendo "mangiato" tutto il materiale.
...Avete qualche idea? di come potrei impostare questo sottoprogramma?
Per qualunque altra informazione che vi possa dare una mano a capire, a disposizione! Grazie!

forrest
Newbie
Newbie

Re: Sottoprogramma per pantografo CN con Osai serie 10

Messaggio da forrest » venerdì 5 ottobre 2012, 12:29

hai ha disposizione un sacco di comandi che ti permettano di verificare se deve ridurre la tasca o uscire...IF-ELSE-ENDIF GTO EPB
comunque non so se nella tua macchina ci sono io lascio nelle macchine su cui lavoro delle macro che fanno già  queste lavorazioni standar passando solo dei parametri

EdoM
Newbie
Newbie

Re: Sottoprogramma per pantografo CN con Osai serie 10

Messaggio da EdoM » sabato 6 ottobre 2012, 11:33

Grazie della collaborazione, navigando e confrontandomi con dei programmatori più esperti di me, penso di aver trovato le risposte che cercavo, utilizzando proprio come hai detto dei comandi che creano delle condizioni.
Grazie ancora, ciao :)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”