torni cnc mazak

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
rubinettaio81
Junior
Junior

torni cnc mazak

Messaggio da rubinettaio81 » lunedì 29 ottobre 2012, 10:20

buongiorno a tutti...

è da un po' che sto raccogliendo info su centri di lavoro e torni cnc per capire in che direzione andare per i miei prossimi progetti...

alcuni miei amici mi hanno parlato bene dei mazak..mi dicono che sono molti facili e veloci da programmare..è vero??

voi come macchine che giudizio ne date ...qualità  /prezzo - affidabilità  - tecnologia ecc..

a proposito..sempre domanda da neofita totale differenza tra tornio cnc e un centro di tornitura?? ( il primo tornisce solamente mentre l'altro tornisce e fresa in modo combinato???)

grazie a chi vorra' aiutarmi...!

Peve
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: torni cnc mazak

Messaggio da Peve » lunedì 29 ottobre 2012, 20:59

Per quel che riguarda i Mazak non li ho mai usati ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Per quel che riguarda i centri di tornitura ti sei già  risposto da solo :)
Non c'è nessuna verità, c'è solo percezione.

bob3m
Junior
Junior

Messaggio da bob3m » martedì 30 ottobre 2012, 20:42

Se pensi che avrai da programmare più volte a bordo macchina allora Mazak è veramente ottima.
Usa un controllo conversazionale.

rubinettaio81
Junior
Junior

Messaggio da rubinettaio81 » martedì 30 ottobre 2012, 21:43

si..infatti è proprio quello che ho sentito dire....anche se mi hanno detto che con mazak non puoi fare di tutto...ovvero..ci sono dei programmi preimpostati e se tu vuoi fare delle manovre particolari...non riesci..devi stare entro certi parametri rigidi...io non me ne intendo ma mi hanno spiegato questo...certo che per un neofita come me avere una macchina facile da programmare sarebbe davvero ottimo....

e come qulità  generale delle macchine mazak com'è messa....?? i prezzi piu ' o meno in che fascia sono....piu' verso i mori seiki o verso i goodway-doosan??

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 31 ottobre 2012, 7:51

dipende dalla macchina se prendi una 2 assi il prezzo è al pari o quasi dei doosan, ma la macchina è fatta fuori dal giappone, se prendi una top gamma il prezzo è al pari di mori seiki e okuma ma il prodotto è made in giappone.
POI CHE DEVI FARE ! se ottone e alluminio o acciaio inox senza passate robuste allora è una bella macchina e non è vero che non ci fai tutto, la possibilità  di programmare in iso è mantenuta quindi quello che fanno le altre macchine mazak lo fa in più hai il suo conversazionale che con 2 righe ti svolge il programma. Se invece fai passate pesanti lascia perdere e orientati su mori o okuma
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

rubinettaio81
Junior
Junior

Messaggio da rubinettaio81 » mercoledì 31 ottobre 2012, 17:49

grazie a tutti per i consigli...è molto dura decidere quale direzione prendere....specialmente per un neofita come me..senza contare che se si sbaglia investimento di questi tempi....

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”