Visualizzazione parametri Q Heiden. iTNC530

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Baciccia
Junior
Junior

Visualizzazione parametri Q Heiden. iTNC530

Messaggio da Baciccia » giovedì 1 novembre 2012, 12:31

E' da un pò che sono alle prese con questo cn , qualcuno sa dirmi come visualizzare i parametri Q mentre sono in 'esecuz. continua', c'è per caso qualche settaggio particolare? fin'ora riesco a visualizzarli solo se sono in 'esecuz. singola' ... mi sembra un pò strana la cosa.
Mentre ottimizzo un programma è un gran seccatura non poter vedere i valori Q .
Io ho sempre utilizzato l' 840d Siemens , utilizzando il tnc530 mi sembra di essere tornato indietro di decenni ... mà  , l'avevano tanto decantato :(

marco86254
Newbie
Newbie

Re: Visualizzazione parametri Q Heiden. iTNC530

Messaggio da marco86254 » domenica 4 novembre 2012, 12:49

ciao
ttt gli heidenhain dal tnc 426 al tnc 530 t permettono di visualizzare i parametri q solo in esecuzione singola, purtroppo nn c e verso di visualizzarli in esecuzione continua, io di solito le uso x salvare parametri rilevati a tastatore ke poi mi serviranno x ndar a compensare i correttori di traslazione origine testa o tavola a sec d dove lavoro cn la makkina, siccome la prova programma la faccio sempre in singolo col tastatore a me nn crea problema xkè li visualizzo solo quando provo il programma oltre a verificare ke i calcoli da me scritti sian corretti, una volta fatto nella serie van sempre bene nn m interessa piu vedere d quanto variano al variare delle condizioni climatike xkè tanto il risultato finale lo visualizzo nella skermata di esecuzione continua sotto la voce panoramica stato vedi ttt dalle l utensile alle traslazioni origini alle ripetizioni lbl... poi dipende dall utilizzo ke ne vuoi fare se t serve a ttt i costi visualizzarlo in automatico nn si puo :cry: è un controllo semplice ma nn esageratamente potente, anzi

Mangusta

Re: Visualizzazione parametri Q Heiden. iTNC530

Messaggio da Mangusta » domenica 4 novembre 2012, 19:05

Hai 60.000 caratteri a disposizione per ogni messaggio, quindi non hai nessuna necessità  di usare linguaggio da SMS che oltretutto è vietato dal Regolamento... che ti invito a leggere con molta attenzione.

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il regolamento completo lo trovi qui,Regolamento[/reg]

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”