Cielle serie gamma 50x60

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
finis.tauri
Newbie
Newbie

Cielle serie gamma 50x60

Messaggio da finis.tauri » domenica 17 febbraio 2013, 14:50

Salve a tutti
ho acquistato giovedi scorso a un'asta giudiziaria una Cielle 50x60.
Purtroppo come sempre avviene in questi casi non c'è il tempo di esaminare con attenzione ciò che si acquista, 3 minuti per guardare poi via con l'asta.
Ad aggiudicazione avvenuta ho chiesto al vecchio proprietario lo stato di quella macchina, andrò a prenderla questo fine settimana, mi ha detto che la macchina ha lavorato per circa 12 anni su materiali teneri, alluminio e resine, poi nell'ultimo periodo era stata messa in un angolo perchè era necessario sostituire i cuscinetti dell'elettromandrino.
Mi hanno comunque garantito che la macchina ha funzionato perfettamente fino all'ultimo giorno di attività .
Dovrebbero riuscire a darmi anche i manuali originali e, vista la loro gentilezza, potrebbero anche istruirmi sul funzionamento.
Spero comunque che qualche utente di questo interessantissimo forum sia in possesso di questo tipo di macchina, o quanto meno ci lavori.
Mi piacerebbe, appena la macchina sarà  operativa e quindi fra qualche tempo, scambiare o, forse sarebbe meglio dire apprendere da lui i principi di funzionamento, le possibilità  di lavoro e quanto di meglio sia possibile realizzare con questa CNC.
Per il momento mi piacerebbe conoscere il tipo di controllo che adotta e le compatibilità .
Un saluto a tutti.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”