consigli su CNC per centro di lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
favollo
Newbie
Newbie

consigli su CNC per centro di lavoro

Messaggio da favollo » sabato 26 gennaio 2013, 11:07

Salve a tutti.
Stiamo guardandoci intorno per l'acquisto di una macchina cnc di seconda mano 3 assi in buono stato.
Attualmente abbiamo due centri cnc uno con programmazione ISO e l'altro con Selca 3045.
Facciamo lavorazioni di prototipi o piccole serie.
La prima la programmiamo con un cam 3 assi su un portatile a bordo macchina altrimenti sarebbe impossibile eseguire programmi in tempi "umani".
L'altra ha dei tempi di programmazione davvero ristretti e chi ci lavora non la cambierebbe mai.(Vedo che per la maggior parte dei componenti che realizziamo la programmazione con Selca è molto più veloce del CAM).
Cercando una macchina usata saremo dell'intenzione di trovarla con SELCA, ma questo ci limita molto il raggio di azione sulla scelta della macchina.
Dice che le macchine HURCO abbiano dei controlli velocissimi nel programmare.
Qualcuno che ha avuto esperienze con programmazione SELCA ed HURCO per poter fare un paragone?
Inoltre per la HURCO non ho sentito parlare molto bene in quanto ad affidabilità  sulla meccanica della macchina.
Se qualcuno può darmi dei feedback batta un colpo, grazie.
ciao ciao

cristianvieri
Member
Member
Contatta:

Re: consigli su CNC per centro di lavoro

Messaggio da cristianvieri » sabato 26 gennaio 2013, 12:33

La selca non esiste più e stata acquistata della Heidehain, io ti consiglio di prendere un centro di lavoro con controllo Heidenhain...
veloce da programmare.
Fresatura e tornitura di precisione
http://www.meccanicasimetech.eu/

girasole
God
God

Messaggio da girasole » sabato 26 gennaio 2013, 16:30

@ favollo

aggiorna la località  come da regolamento
2° avviso
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

favollo
Newbie
Newbie

Messaggio da favollo » domenica 27 gennaio 2013, 14:25

So che selca e stata rilevata da heidenain, sembrava che dovessero continuare la produzione selca per la programmazionez bordo macchina invece hanno acquisito un po di tecnologia ed utilizzata suii loro controlli...un altro po' di shopping di realta' di eccelenza italiana da parte dell'industria tedesca.........

Beh comunque qualcuno ha utilizzato hurco? eventualmente riesce a fare un paragone con selca?
Saluti a tutti!!!!

vega
Newbie
Newbie

Messaggio da vega » domenica 3 marzo 2013, 8:58

Hai ragione,la tecnologia italiana svenduta/regalata all'estero!
Per la programmazione,ho sentito che la Hurco e' mostruosa,pero' il centro e' leggerino.Sto trovando un centro a 3 assi anch'io,ma per la mia tipologia di lavoro va bene anche un fanuc 0i.L'heidenhain sicuramente e' tra i top,altrimenti devi prendere un mazak con controllo mazatrol.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”