Aggiornamento software

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
mazzingazeta
Newbie
Newbie

Aggiornamento software

Messaggio da mazzingazeta » venerdì 30 maggio 2014, 17:01

Buon giorno a tutti, come descritto nella presentazione non faccio parte della vostra comunity (sono un tecnico informatico) ma sono sicuro che siate le persone giuste per aiutarmi o per lo meno indicarmi come risolvere un problema.
ebbene... ho un cliente che utilizza un pc per inviare i disegni ad una punzonatrice tramite la seriale, il problema è che questo pc utilizza ancora Windows 3.11 e MS-Dos. vorrei avere un piano B per quando il pc mi abbandonerà vista l' età della macchina ma non ho idea di che software consigliargli per fare i disegni e per inviarli alla macchina. ho provato a virtualizzare il pc su una macchina nuova ma ovviamente mi fa casini con le chiavi di protezione (parallele) e con le seriali USB (convertitori).
esiste qualcosa di sostitutivo a questi software datati ? o una ditta da contattare per un preventivo ? la macchina è una AMADA Europa 245

grazie mille a tutti.

vekus
Member
Member

Re: Aggiornamento software

Messaggio da vekus » sabato 31 maggio 2014, 12:43

preparati a farti fumare le orecchie... :mrgreen:
io ho un pc con w98, chiave harware su parallela.. win xp non supporta i driver, emulazione software non funziona.....l'ultima volta è stato 3 mesi in negozio per la sostituzione della mb (che si stenta a trovare...usata non si sà quanto dura) ora ho 4 pc stagionati in casa per farne uno di riserva...
roba da mercatino, i moderatori mi banneranno :D ho un fantastico 386 con w3.11(qualcuno manco sà cos'è) in soffitta :D prezzo da museo dell'informatica!!!!

turbina

Messaggio da turbina » domenica 1 giugno 2014, 22:19

E hai provato a sentire l'AMADA di Piacenza quanto ti fanno per una versione moderna del software?

mazzingazeta
Newbie
Newbie

Messaggio da mazzingazeta » martedì 3 giugno 2014, 9:51

Per Vekus, per trovare pc vecchi non è un problema grossissimo, ci lavoro e ne tengo di scorta proprio per queste situazioni, il mio problema è che se si rompe una delle due chiavi HW sono fottuto

Per Turbina; grazie mille del consiglio gli mando subito una mail.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”