xnc su rover 346 pregi e difetti
-
- Newbie
Re: xnc su rover 346 pregi e difetti
-
- Junior
dovresti telefonare in BS a pesaro e chiedere all'assistenza se x la rover 346 esiste il software da ufficio, ma credo di sì, di solito fanno sempre anche la versione ufficio.......ci guadagnano bei soldini a venderla come optional
-
- Newbie
ho mandato una mail alla bs mi hanno risposto che quel software va bene per win 95 win 98 ecc...ma io nn so quale ha la mia macchina!
-
- Junior
penso che la risposta non riguardi il sistema operativo della macchina, ma ti dicono la compatibilità con il sistema operativo che ti richiedono di avere sul pc dell'ufficio. In pratica se tu hai windows7 e il loro software è compatibile con le versioni fono a xp......sei fregato
-
- Newbie
una cosa pero' mi fa'riflettere,su duecento visite non c'è ne uno che lavora con l'xnc.
-
- Newbie
dopo aver speso bei soldini vengo a sapere che la mia macchina non è usata ma usatissima,
si parla di milioni di pezzi.la delusione è stata talmente grande che sto pensando di chiudere ed andare
a fare l'operaio,oggi l'ho collegata alla rete elettrica a giorni ho il tecnico per il montaggio ed il corso ma non
se ci riusciro'a sostenere questa prova!(e poi dite che noi al sud siamo dei ladri!!!)
-
- Junior
ma chi te l'ha venduta?......e a quanto (se si può dire)
-
- Newbie
Dunque la 346 monta XNC , Io ho avuto l'occasione circa 10 anni fà di lavorare con una Rover 27, che montava lo stesso controllo.
Dal punto di vista della macchina usata (o usatissima) mi sento di confortarti in quanto a Pesaro ci sono dei tecnici veramente bravi e se intervengono loro per l'installazione sei in una botte di ferro .
Dal punto di vista del CNC uno vale l'altro, il lettore di floppy, pur essendo un sistema "vecchio" permette di portare avanti e indietro i file in un formato "leggibile" dal cn. La programmazione a bordo macchina te la sconsiglio,a meno che tu non debba fare particolari che non siano solamente dei pannelli squadrati e forati.
Tempo addietro biesse forniva un software chiamato rovercad, ma io non l'ho mai usato e credo che non esista più (oggi mi pare che biesse usi un software nuovo chiamato bsolid, ma non l'ho mai visto e non credo funzioni su macchine vecchie). Io ho fatto acquistare al mio titolare alphacam , che uso tuttoggi su macchine scm e fresatrici coreane con cn fanuc in un'altra azienda, e con alphacam sono riuscito a lavorare e a fare pezzi di tutto rispetto.
Comunque prima fai si che la macchina funzioni bene programmata a bordo macchina, poi informati sui software .
Ciao
Knoll
Dal punto di vista della macchina usata (o usatissima) mi sento di confortarti in quanto a Pesaro ci sono dei tecnici veramente bravi e se intervengono loro per l'installazione sei in una botte di ferro .
Dal punto di vista del CNC uno vale l'altro, il lettore di floppy, pur essendo un sistema "vecchio" permette di portare avanti e indietro i file in un formato "leggibile" dal cn. La programmazione a bordo macchina te la sconsiglio,a meno che tu non debba fare particolari che non siano solamente dei pannelli squadrati e forati.
Tempo addietro biesse forniva un software chiamato rovercad, ma io non l'ho mai usato e credo che non esista più (oggi mi pare che biesse usi un software nuovo chiamato bsolid, ma non l'ho mai visto e non credo funzioni su macchine vecchie). Io ho fatto acquistare al mio titolare alphacam , che uso tuttoggi su macchine scm e fresatrici coreane con cn fanuc in un'altra azienda, e con alphacam sono riuscito a lavorare e a fare pezzi di tutto rispetto.
Comunque prima fai si che la macchina funzioni bene programmata a bordo macchina, poi informati sui software .
Ciao
Knoll
-
- Newbie
grazie per la risposta mi è stata di conforto.grazie ancora!!!
-
- Senior
Non è detto che se è usatissima sia una brutta macchina.
Se è stata trattata bene e hanno fatto la sua manutenzione periodica è certamente meglio di una macchina più recente
che è stata usata da cani e mai curata.
Se è stata trattata bene e hanno fatto la sua manutenzione periodica è certamente meglio di una macchina più recente
che è stata usata da cani e mai curata.
ciao Mirko
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
-
- Newbie
finalmente mi hanno messo in funzione la macchina e tutto sommato va piu che bene,e la cosa piu bella sapete quale è?è che i miei tecnici sono due maghi sono riusciti a farmici lavorare con il biesse works.di tutti i grandi tecnici che ho contattato nessuno e dico nessuno mi ha detto che si potesse fare una cosa del genere!!!ciao grazie a tutti!
-
- Newbie
Se hai bisogno di altri suggerimenti "batti un colpo".
Ciao
Knoll