record scm 220
-
- Newbie
record scm 220
-
- Senior
Re: record scm 220
Se è in buone condizioni e la usi per fare lavorazioni bidimensionali va bene.
La 220 è una macchina robusta.
La 220 è una macchina robusta.
ciao Mirko
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
-
- Newbie
io ho due SCM , ma leggermente più recenti (2002), e mi trovo bene. Notoriamente le macchine scm di quella generazione erano piuttosto robuste e precise. E' chiaro che deve essere stata usata bene . Il controllo dovrebbe essere un Num con programmazione Iso. L'unico problema potrebbe essere la memoria che non permette di memorizzare tanti programmi. In questo caso è consigliabile usare un software su personal computer per la programmazione e la trasmissione dati via cavo. Io uso Alphacam da quasi 14 anni e mi trovo molto bene.
Buon lavoro
Ciao
Knoll
-
- Newbie
Ciao scusami ma te cosa ci fai? Mobili serramenti o altro?cmq oggi il venditore mi dice che bisogna installare un nuovo pc e xilog e routlin per farla funzionare. . Ma io non ne capisco proprio nulla..
Io dovrei fare dei scassi serratura delle incisioni e la squadratura anta serramenti
Accetto volentieri consigli grazie
.
Io dovrei fare dei scassi serratura delle incisioni e la squadratura anta serramenti
Accetto volentieri consigli grazie
.
-
- Senior
Se ti installa un nuovo pc con routolink è un bel miglioramento in fatto di caricamento e salvataggio dei programmi.
L'unico limite di routolink sono le 33000 righe di programma che possono essere tante per un 2D me in 3D si fa in fretta a finire.
L'unico limite di routolink sono le 33000 righe di programma che possono essere tante per un 2D me in 3D si fa in fretta a finire.
ciao Mirko
-
- Newbie
Dalle mie informazioni non è obbligatorio installare un nuovo PC, in quanto se il controllo funziona in modalità ISO con CNC NUM la macchina dovrebbe essere immediatamente operativa.
Comunque per la tua applicazione usare il xylog plus potrebbe essere un vantaggio (è più semplice come approccio e meno macchinoso dell'Iso), magari facendosi installare una applicazione che vidi diverso tempo fa che si chiama xylog serramenti.
Non vedo a questo punto il limite delle 33000 righe , che effettivamente esiste, ma nella realizzazione di finestre non è un grande problema.
Tieni però presente che "l'appetito vien mangiando" ossia oggi tu pensi di usare la macchina per le finestre o poco più, ma ti assicuro che quando cominci ad usarla ti verrà voglia di fare delle cose più complesse e il bello è che si possono fare!! con un pò di inventiva e con gli strumenti giusti (vedi software).
Un augurio di buona partenza....
Ciao
Knoll