SCELTA MACCHINARI CNC

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Rick_B
Newbie
Newbie

SCELTA MACCHINARI CNC

Messaggio da Rick_B » sabato 27 giugno 2015, 18:55

Salve a tutti! sono fresco fresco di registrazione quindi spero di chiedere nella sezione giusta...
ho in progetto di aprire un'attività in cui, in parallelo ad altri macchinari, avrò bisogno di un centro di lavoro CNC, la domanda è: QUALE SCEGLIERE? ho letto di teste tiltanti, rotobasculanti, 3/4/5 assi ma sinceramente non ho idea di quale scegliere.
le tipologie di oggetti che si andrebbero a produrre è vastissima, si parte dai cerchi in lega per auto e moto, pezzi personalizzati per interior design precedentemente disegnati in 3d al pc, rail interface system per asg ecc (come in foto allegata) quindi mi affido a voi per cercare di capire di quale tipo di macchinario serva per fare cio' che devo fare, il budget di spesa è sui 25/30.000€ che la macchina sia usata o nuova.
grazie in anticipo chi mi aiuterà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

pela73
Senior
Senior

Re: SCELTA MACCHINARI CNC

Messaggio da pela73 » sabato 27 giugno 2015, 19:25

in linea di massima un 5 assi è meglio ma con quello che hai preventivato non basta di sicuro,
Ti basta si e no per il cam.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Innaig
Senior
Senior

Messaggio da Innaig » sabato 27 giugno 2015, 20:25

Non vorrei smontati ma con quella cifra ti fanno vedere il dépliant di una 5 assi.
Per un uso professionale ti serve una macchina che ti permetta di crearti tutto ciò che vuoi.
Sotto i 100000 euro non trovi nulla sui 5 assi.
Se poi pretendi anche una buona precisione ti tocca raddoppiare se non triplicare la cifra.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » giovedì 2 luglio 2015, 7:54

partirei cosi:

centro lavoro usato 3 assi
2 morse da 150 o 200
una 15 ina coni fra portapinza, portafresa, weldon
un azzeratore 3D
frese ad inserti: fresa specifica alluminio, fresa a spianare, fresa a spallamento uno smussatore ad inserti
CAM
divisore continuo se fai roba particolare
senza sta roba non vai da nessuna parte N.B. il costo dell'attrezzatura incide non poco sul budget totale
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”