Parere su tornio Cazeneuve

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
larry2377
Newbie
Newbie

Parere su tornio Cazeneuve

Messaggio da larry2377 » mercoledì 10 febbraio 2016, 19:15

Ciao a tutti stiamo vedendo cosa comprare per rimpiazzare un vecchio Graziano che abbiamo in attrezzeria, non vogliamo passare a un CNC puro perché a volte abbiamo lavorazioni particolari in cui bisogna tenere il carter aperto, stavo vedendo in giro cosa c'è che lasci anche la possibilità di fare questo e ho trovato a parte vari Emco Emcomat su cui ho già trovato le info che mi servivano, questo qui http://tornio.expert/torni/torni-assist ... timax-360/, ma non conosco questa marca e non ho idea se qualcuno ha già esperienza in merito. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: Parere su tornio Cazeneuve

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 10 febbraio 2016, 22:53

Come tradizionali erano il non plus ultra, su autoapprendimento non saprei la marca è tra le più importanti a livello mondiale per torni tradizionali
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

larry2377
Newbie
Newbie

Messaggio da larry2377 » venerdì 12 febbraio 2016, 12:58

Grazie per l'informazione zeffiro, quindi meccanicamente dovrebbero essere ok! Ho chiesto informazioni sul sito http://tornio.expert, mi hanno risposto oggi. Pare che la cosa interessante sia che a lato del tornio se non ho capito male ci sia una chiave che controlla un selettore che ha tre posizioni: nella prima posizione il tornio è convenzionale e si può lavorare in modo tradizionale a carter aperto, nella seconda posizione è un cnc e si lavora a carter chiuso, la terza posizione è modalità iso ma a noi non servirebbe più di tanto. Alternative di altre marche che facciano più o meno la stessa cosa, che voi sappiate?

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » domenica 14 febbraio 2016, 16:39

guarda anche gli autoapprendimento tipo quelli della comev , che ricordi puoi usarli in manuale-autoapprendimento e programmarli in iso
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

claban
Junior
Junior

Messaggio da claban » domenica 14 febbraio 2016, 21:19

Alcuni costruttori italiani che puoi sentire:
Cmt Tortona
Comev
Mcm madar
Omg zanoletti
Momac ( non so se li producono o li commercializzano)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”