Interpolazione circolare assi z y fanuc aiutooo
-
- Newbie
Interpolazione circolare assi z y fanuc aiutooo
-
- Junior
Re: Interpolazione circolare assi z y fanuc aiutooo
Ciao
Io G 19 non lo mai usato potresti fare una normale interpolazione circolare dopo essere sceso giù di 2 mm con la fresa.
Comunque penso che funziona così
Fai interpolazione normale e aggiungi z- pochi decimi alla volta con più passate in g91
Io G 19 non lo mai usato potresti fare una normale interpolazione circolare dopo essere sceso giù di 2 mm con la fresa.
Comunque penso che funziona così
Fai interpolazione normale e aggiungi z- pochi decimi alla volta con più passate in g91
-
- God
Re: Interpolazione circolare assi z y fanuc aiutooo
funziona come sul piano XY solo che devi usare le coordinate appunto Y e Z e relative incrementali J e K quando usi il G2 o G3 per l'interpolazione circolare.
se stai lavorando su un tornio poi tieni a mente che lavorando su quel piano la profondità della lavorazione (nel tuo caso 2mm) è lungo l'asse X quindi i valori da programmare sono diametrali (nei torni quasi sempre)
se stai lavorando su un tornio poi tieni a mente che lavorando su quel piano la profondità della lavorazione (nel tuo caso 2mm) è lungo l'asse X quindi i valori da programmare sono diametrali (nei torni quasi sempre)
-
- Newbie