Problema encoder bridgeport che 600
-
- Member
Re: Problema encoder bridgeport che 600
-
- Member
Sì tirZan invia al mandrino aria condizionata olio nebulizzato....
-
- Member
Altra cosa che non ho capito è come cambiare utensile in automatico. ..
Faccio m6 mi va ad altezza cambio utensile esce la giostra si riprende la utensile e sta in attesa ...
Non so come dirgli di prendere l utensile 2 .?
Faccio m6 mi va ad altezza cambio utensile esce la giostra si riprende la utensile e sta in attesa ...
Non so come dirgli di prendere l utensile 2 .?
- nl2000sy
- Member
Vai in MDI, scrivi : TOOL CALL 2 Z S100
La funzione M6 che io sappia non dovrebbe essere necessaria, mai usata in tutte le macchine con Heidenhain che ho avuto a partire dal TNC 407
Saluti
La funzione M6 che io sappia non dovrebbe essere necessaria, mai usata in tutte le macchine con Heidenhain che ho avuto a partire dal TNC 407
Saluti
-
- Senior
..infatti cosi e` " nl2000sy "
tradotto = richiamo utensile 2 su asse lavorazione Z giri =100
m6 non serve , Heidenhain ha il suo " modo di dire "
tradotto = richiamo utensile 2 su asse lavorazione Z giri =100
m6 non serve , Heidenhain ha il suo " modo di dire "
-
- Member
Grazie.. Oggi ho faticato nel capire i 2 manuali ma sono riuscito a cambiare i coni ma in un programma ..
scrivendo tool def 1 l +0r5
Tool Call 1 z s 1600
Mo6
scrivendo tool def 1 l +0r5
Tool Call 1 z s 1600
Mo6
-
- Member
- nl2000sy
- Member
Entrambi, se programmo a bordo macchina utilizzo la programmazione in chiaro, se uso il CAM poi invio i dati col PC tramite cavo di rete, si può fare tranquillamente anche tramite cavo seriale RS232, si utilizza il software apposito TNCremo fornito gratuitamente da Heidenhain, lo installi e selezioni il tipo di collegamento LSV-2.
In alternativa si può utilizzare anche il software del CAM, basta configurare correttamente i valori.
Se il PC non ha la porta seriale basta comprarsi un adattatore USB, io l'alesatrice con Heidenhain 355 la collego in questo modo.
Aggiungo che il collegamento con il PC è essenziale per fare il Backup, non si sa mai
In alternativa si può utilizzare anche il software del CAM, basta configurare correttamente i valori.
Se il PC non ha la porta seriale basta comprarsi un adattatore USB, io l'alesatrice con Heidenhain 355 la collego in questo modo.
Aggiungo che il collegamento con il PC è essenziale per fare il Backup, non si sa mai

-
- Member
ti ringrazio sei stato chiarissimo.. in questi giorni faccio il cavo con lo schema che ce sul manuale ...
-
- Member
fatto il cavo .. mi capita molto spesso appena faccio partire il mandrino s che si senta tac di un relay e mi esca la schermata :motore s non funziona e mi tocca riavviare la macchina a volte parte senza problemi ...
secondo voi cosa puo essere ?
secondo voi cosa puo essere ?
- nl2000sy
- Member
Ottimo che hai fatto il cavo, spero tu abbia fatto anche il backup con il TNCremo e l'apposito tasto, ci sono file nascosti che altrimenti non vengono copiati.
Per il problema del mandrino inceramente non saprei, mi preoccupa il fatto che la macchina abbia preso una botta durante la movimentazione; se fosse mia la farei controllare da un tecnico, io evito sempre di aspettare, un piccolo problema potrebbe diventare un grande problema.
Per il problema del mandrino inceramente non saprei, mi preoccupa il fatto che la macchina abbia preso una botta durante la movimentazione; se fosse mia la farei controllare da un tecnico, io evito sempre di aspettare, un piccolo problema potrebbe diventare un grande problema.
-
- Member
mmm ho provato a collegare pc tnc con seriale e adattatore usb ma non riesco a fare il collegamento che interfaccia devo usare ext1 ext 2 ecc?
grazie
grazie
-
- Member
comunque ho chiamato il tecnico non heidenain perche e.'un continuo vedere apparire la schermata motore s non funziona e devo riavviare ....
ha provato a cambiarmi un altro encoder sapendo gia il risultato... ma ha provato...il mandrino va 10 volte su 100