Cerco manuale programmazione Mazatrol T Plus italiano
- ultimo80
- Member
Cerco manuale programmazione Mazatrol T Plus italiano
SALUTI
-
- God
Re: Cerco manuale programmazione Mazatrol T Plus italiano
Ciao visto che mi hai mandato un messaggi privato rispondo qui.
Non ho manuali mazak,premetto per essere sicuri al 100% e evitare rischi, bisognerebbe affidarsi solo al manuale della propria macchina, perché con tutte le varianti dei cnc, che non è possibile conoscere tutte, anche una macchina gemella posta di fianco alla tua potrebbe avere differenze di programmazione
Ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità sulle informazioni che seguono e su danni possibili da un tuo uso.
La mazak non investe molto sul linguaggio ISO, quindi è pensabile che le varie macchine adottino gli stessi linguaggi.
Qui un manuale di programmazione iso tornitura, vi sono due versioni di codice ISO, puoi vedere esempi anche da cnc mitsubisci perchè non ci sono molte differenze.
http://victoriacaruk.com/Mazak%20EIA%20 ... Matrix.pdf
P.S. come minimo dovresti provare a vuoto e passo singolo eventuali programmi.
Non ho manuali mazak,premetto per essere sicuri al 100% e evitare rischi, bisognerebbe affidarsi solo al manuale della propria macchina, perché con tutte le varianti dei cnc, che non è possibile conoscere tutte, anche una macchina gemella posta di fianco alla tua potrebbe avere differenze di programmazione

Ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità sulle informazioni che seguono e su danni possibili da un tuo uso.
La mazak non investe molto sul linguaggio ISO, quindi è pensabile che le varie macchine adottino gli stessi linguaggi.
Qui un manuale di programmazione iso tornitura, vi sono due versioni di codice ISO, puoi vedere esempi anche da cnc mitsubisci perchè non ci sono molte differenze.
http://victoriacaruk.com/Mazak%20EIA%20 ... Matrix.pdf
P.S. come minimo dovresti provare a vuoto e passo singolo eventuali programmi.
CIAO A TUTTI !
- ultimo80
- Member
Il Mitsubischi Meldas lo uso già su altre macchine, inizialmente programmerò il Mazatrol T Plus in ISO allora, e poi vedo di capirci qualcosa della programmazione Mazatrol.
Il link che mi hai inviato è un manuale del Matrix che secondo me cambia rispetto al Mazatrol T Plus, che dovrebbe essere alquanto datato.
Il link che mi hai inviato è un manuale del Matrix che secondo me cambia rispetto al Mazatrol T Plus, che dovrebbe essere alquanto datato.
SALUTI
-
- God
Mazatrol è un "conversazionale" quindi se inizi a smanettarci un pò vedi che con poco tempo impari a programmarlo senza troppi problemi....o almeno su quelli che ci sono a lavoro è così (Mazatrol 640T)....le versioni più recenti per il momento non le conosco (ne arriveranno alcuni QTN a marzo 2015
)

-
- God

CIAO A TUTTI !
-
- God
ti risp in pm per non "inquinare" questo tread 

-
- Newbie
So che è un post di tipo 10 anni fa, però qualcuno ha il manuale in italiano?
Ho visto su un link, ma è in inglese.
Grazie mille anticipatamente
-
- God
Il T Plus è un controllo piuttosto datato, è già difficile trovare manuali in inglese, quasi impossibile in italiano (fino ai primi anni 90 non esisteva nemmeno Mazak Italia e tutte le macchine erano comprate in Belgio con manuali in francese o inglese)
- maufedro
- Senior
Lo scarichi in inglese e lo fai tradurre da Google
- ultimo80
- Member
andrexxx90 ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 18:22So che è un post di tipo 10 anni fa, però qualcuno ha il manuale in italiano?
Metteresti il link del manuale in inglese?
È già qualcosa, in azienda sono in tedesco...ti lascio immaginare.
SALUTI